Scooby doo (anche conosciuto come scooby-doo) è una di quelle serie di cartoni animati da record. Nata nel 1969 è entrata nel guinnes dei primati nel 2004 con quasi 500 episodi prodotti, battuta solo dai Simpson.
Indice dei contenuti
Trama
La serie parla di quattro ragazzi e un cane (scooby doo per l’appunto) che costituiscono una società la Misteri e Affini.
I ragazzi più scooby doo girano tutto il mondo con il loro furgone per risolvere misteri che spesso hanno a che fare con il paranormale.
Altrettanto spesso questi misteri si rivelano una vera bufala e i loro creatori vengono smascherati. Nel corso degli anni ai personaggi base si sono aggiunti nuove figure e nuovi temi oltre a quello del paranormale.
Personaggi Scooby Doo
Ma chi sono i personaggi protagonisti di questo cartone animato? Scopriamoli insieme in questo breve elenco:
Scooby-Doo: è l’assoluto protagonista della serie, un cane di razza alano molto goloso e pasticcione e direi anche piuttosto fifone.
Shaggy Rogers: Il padrone di Scooby Doo che come il suo cane ama mangiare cose golose. Timido e imbranato anche lui è un assoluto protagonista della serie.
Fred Jones: E’ il vero leader del gruppo, molto coraggioso ed estroverso è innamorato di Daphne.
Daphne Blake: Una ragazza dalla chioma rosso fuoco che a sua volta ama Fred.
Velma Dinkley: È la mente del gruppo, Velma infatti è una ragazza studiosa, sapientona, geniale e molto intelligente. Spesso è lei a scoprire la soluzione dei misteri.
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Scooby Doo Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.