Scarface

2031
scarface

Scarface è un famoso film del 1983 che vede alla regia Brian de Palma, e come interprete principale Al Pacino. Il film è stato scritto da Oliver Stone e ha incassato circa 65 milioni di dollari in tutto il mondo.

Trama 

La storia parla di Tony Montana, un uomo che arriva negli Stati Uniti con la scusa di scappare dall’isola di Castro e si dichiara prigioniero politico, tentativo questo che fallisce miseramente.

L’uomo viene così rinchiuso in un campo profughi, luogo nel quale inizia un’inarrestabile ascesa nel mondo della criminalità. Grazie alla sua ferocia ed alla sua crudeltà, Tony diventa ben presto uno degli uomini di fiducia del potente boss del narcotraffico Lopez.

Determinato a costruirsi un impero proprio, Tony conclude un affare enorme con Sosa un grande produttore di cocaina colombiano. Tutto procede per il verso giusto, ma ben presto i guai iniziano anche per lui.

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Scarface streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso Fuochi D’artificio è possibile vederlo su Netflix, Apple Tv, Google Play Film ed Amazon Prime Video.

scarface

Curiosità

Il film Scarface alla sua uscita è stato vietato ai minori visto l’alto contenuto di violenza e il linguaggio poco appropriato specie ai più piccoli, e nonostante le modifiche apportate dal regista, il film è rimasto sempre vietato.

La pellicola ha ricevuto tanti riconoscimenti tra i quali spiccano ben tre candidature ai Golden Globe, e nel 2008 è stato inserito al decimo posto nella classica dei migliori film che parlano di gangster americani.

Indimenticabile la frase pronunciata da Tony “Say ‘hello’ to my little friend!” (“Salutatemi il mio amico Sosa!”)

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Scarface