Sbrodolina

48
sbrodolina

La bambola Sbrodolina è certamente tra i giocattoli più famosi degli anni 90 prodotti dalla Giochi Preziosi.

Giochi Preziosi Sbrodolina Ballerina

Il primo modello di questa bambola è stato senza dubbio quello che ha riscosso maggior successo, grazie anche ad una massiccia campagna pubblicitaria che andava in onda sia in radio che in tv. Nella confezione di questo modello oltre alla bambola si poteva trovare anche un vestito di colore rosa, ed un pigiama per la notte di colore bianco.

Nel corso degli anni sono usciti numerosi nuovi modelli, ricordiamo Sbrodolina veterinaria, Sbrodolina fa le bolle, Sbrodolina parrucchiera, Sbrodolina veterinaria e tanti altri di grande successo commerciale.

La caratteristica che rendeva unica questa bambola era data dalla possibilità di far bere la nostra amata bambolina, attraverso l’uso di un biberon creato apposta. Dopo che l’acqua veniva ingerita dalla bambola, usciva dalla bocca sottoforma di bollicine, da qui nasce il nome di Sbrodolina bollicina.

Senza dubbio le bambole Sbrodolina hanno avuto uno straordinario successo specie nel pubblico di bambine, che con questa bambola potevano giocare a fare le mamme.

sbrodolina bollicina

Ancora oggi nel mercato del vintage per avere uno dei primi modelli di questa bambola si spendono dei bei soldini.

Dopo aver fatto una ricerca sul web, abbiamo scoperto che ci sono dei modelli di questa bambola (come Sbrodolina primi passi) che possono arrivare a costare anche 100€, che non è poco considerando che la bambola è uscita negli anni 90.

E dopo questo tuffo nei giocattoli del passato, arriviamo alla fine di questo ennesimo ricordo degli anni  90.

Se vuoi scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, ti riportiamo alla sezione appropriata per farti rivivere ricordi meravigliosi, qui sotto puoi guardare un video di questo fantastico giocattolo.