Saranno famosi anche conosciuto come “Fame saranno famosi” è un telefilm degli anni 80 tratta dal film omonimo. Questa serie tv è andata in onda per 6 stagioni con un totale di 136 episodi da 25 minuti ciascuno, in Italia è andata in onda dal 1983 al 1989 su Rai 2.
Trama
La storia parla di un gruppo variegato di insegnanti e studenti che attraverso dei musical e delle particolari coreografie, mettono in scena i problemi che loro stessi stanno vivendo.I temi trattati sono spesso stati oggetti di critiche perché erano legati alle vere problematiche che c’erano in quegli anni, ovvero il razzismo, la prostituzione, l’alcol e la droga.
Saranno Famosi Cast
Danny Amatullo
Danny è uno studente di arte drammatica che desidera fortemente diventare un comico, il ragazzo ha un carattere difficile, che dipende anche dal rapporto conflittuale con il padre che non accetta le ambizioni del figlio.
Doris Schwartz
Doris è una ragazza esplosiva, un vulcano di idee, sempre in prima linea a difendere i più deboli. La ragazza è la leader del gruppo, grazie al suo carattere davvero trascinante. Spesso si crea problemi per il suo aspetto fisico, ed altrettanto spesso si mette in dieta con delle cure drastiche. Doris ha delle notevoli doti canore ed ama Barbara Streisand.
Leroy Johnson
Leroy è il ballerino più bravo della scuola nella danza Jazz, il ragazzo ha un fisico scolpito e una grande portata scenica. Leroy vive ad Harlem in una casa piccola senza padre ne madre, ma dento di se ha un grande sogno, quello di diventare un grande ballerino.
Bruno Martelli
Bruno è uno studente di origini italiane, che diventa ben presto un punto di riferimento per gli insegnanti e per i suoi amici. Il ragazzo ha un grande talento nello scrivere i testi delle canzoni e dei balletti che andranno in scena. Bruno ha un ottimo rapporto di amicizia con Doris.
Coco Hernandez
Coco è una ragazza di origine portoricana, ed ha un talento praticamente infinito per tutte le discipline. La ragazza primeggia in tutto quello che fa, dal canto, alla danza fino alla recitazione. Coco ha una grinta notevolissima e non si abbatte mai, ma si pone sempre in prima linea per difendere le proprie idee.
Julie Miller
Julie è una bella ragazza proveniente dal Texas che coltiva il sogno di diventare una grande violoncellista. Il suo strumento infatti è il violoncello che suona in maniera egregia.
Christopher Donlon
Cristopher è uno studente di danza moderna, che ha il sogno di eccellere proprio in questi tipo di ballo. Il ragazzo si contraddistingue per essere il bello del gruppo, anche se non troppo intelligente.
Holly Laird
Holly arriva nella terza serie del programma e segue il corso di canto, ma ha anche doti per la recitazione e per la danza.
Nicole Chapman
Nicole è una ragazza di bell’aspetto che proviene da una famiglia agiata, la ragazza ha delle buone doti in tutte e tre le discipline della scuola, ovvero canto, ballo e recitazione.
Jesse Velasquez
Jesse arriva nella quarta serie, è un ragazzo dinamico ed un incallito play boy, anche lui come Nicole del quale è innamorato ha delle buone dosi in tutte le tre discipline della scuola.
Dwight Mendenhall
Un ragazzo introverso, studente di musica ed anche sorvegliante della scuola, dal carattere molto timido il ragazzo fa fatica ad inserirsi nel gruppo.
Benjamin Shorofsky
Benjamin è un rude insegnante di musica dal passato molto difficile. L’uomo è infatti riuscito a fuggire dalla persecuzione degli Ebrei in Germania durante la seconda guerra mondiale. Nonostante ciò è sempre pronto ad ascoltare il prossimo e ad aiutare gli allievi della scuola.
Lydia Grant
Lydia è un insegnante di danza, che con il suo carattere forte mette in riga tutti gli allievi della scuola. La donna cura anche le coreografie degli spettacoli proposti dalla scuola.
Elizabeth Sherwood
Elizabeth è un insegnante di lettere che cerca di tirar fuori il meglio da ogni allievo, spesso dentro la scuola svolge il ruolo di psicologa.
David Reardon
David insieme al Sign Greg Crandall è l’insegnante di recitazione, l’uomo ha una forte personalità dovuta ad un passato piuttosto travagliato.
Greg Crandall
Greg è il primo insegnante di recitazione della scuola, l’uomo spesso di pone come un padre per i suoi allievi, e con i suoi modi gentili riesce a conquistare davvero tutti. Alla sua morte viene sostituito in maniera definitiva da David.
Sig.ra Berg
La mitica Signora Berg è la segretaria della scuola, ma in generale è una tuttofare, e nonostante non sia giovanissima è amata da tutti. La donna è sempre pronta a schierarsi dalla parte degli studenti nelle loro battaglie.
Curiosità
Il successo ottenuto è andato ben oltre le aspettative, numerosi i riconoscimenti vinti tra essi ricordiamo tre Emmy Awards e un Telegatto.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.
Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.