Santa Barbara

1285
Santa Barbara

Santa Barbara è una soap opera proveniente dagli Stati Uniti, che nel nostro paese ha avuto molto successo. Andata in onda per la prima volta sulle reti rai nel 1989, questa soap è durata per ben 10 anni fino al 1999, e con quasi 2200 episodi anche questa serie entra di diritto nella storia della tv italiana.

La trama

Le vicende di Santa Barbra ruotano attorno alle ricche famiglie dei Capwell e Lockridge. I protagonisti principali sono Cruz e Eden, rispettivamente un poliziotto messicano ed una giovane benestante figlia di un uomo molto ricco.

I due nonostante svariati colpi di scena che includono, stupri, omicidi, figli avuti con altri partner, altri matrimoni, e tanti ostacoli messi dalle rispettive famiglie riescono a sposarsi dopo 4 anni.

Nella soap c’erano anche altre coppie interessanti da seguire, tra loro ricordiamo Julia e Mason, Keith e Gina, C.C. e Sophia, Kelly e Robert, e Lionel e Augusta.

telefilm santa barbaraCuriosità

La soap Santa Barbara è composta da ben 2.137 episodi dalla durata di 40 minuti ciascuno, andati in onda su Rai 1 Rai 2.

Negli Stati Uniti luogo dove la soap opera è stata creata, le vicende delle famiglie Capwell e Lockridge non hanno riscontrato il successo sperato, e sono state seguite in maniera molto tiepida da parte del pubblico americano. Al contrario nel resto del mondo questa soap ha avuto un successo straordinario, spesso andato ben oltre tutte le aspettative.

Nelle 9 stagioni di messa in onda, Santa Barbara ha vinto oltre 20 premi Emmy Awards di cui tre consecutivi come miglior serie drammatica, ed ha anche lanciato tanti attori tutt’oggi ancora molto famosi, come ad esempio Robin Gayle Wright e Leonardo Di Caprio.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida telenovelas.

La sigla