Sandokan

1163
sandokan

Sandokan è stata una miniserie tv degli anni 70, andata in onda sulla Rai per sei puntate totali. Grazie allo strepitoso successo ottenuto sono state fatte anche diverse serie animate, fumetti, film per la tv, e film per il grande schermo.

Nei panni di Sandokan troviamo un bravissimo Kabir Bedi, che proprio grazia a questo ruolo ha lanciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo

Trama

Questa mini serie parla di Sandokan conosciuto anche come (sandokan – la tigre della Malesia) un pirata indiano decaduto dopo la ribellione degli anglosassoni.

Sandokan si ritrova a dover contrastare l’avanzare di James Brooke, che grazie ad una politica economica senza eguali comanda un piccolo impero.

Tra numerosi colpi di scena, grandi combattimenti e azione allo stato puro Sandokan riesce ad andare avanti ed a combattere contro la sua Inghilterra.

Sandokan

Curiosità

Di grande importanza per il successo di questa mini serie tv è stata anche la colonna sonora affidata agli Oliver Onions, un duo musicale tutto italiano formato dai fratelli De Angelis. I due sono stati i creatori di quel famoso urlo che si sente all’inizio della sigla.

Proprio il successo della colonna sonora, ha fatto si che nascesse un 45°giri lanciato sul mercato nel febbraio del 1976. Il successo di questo disco è andato oltre tutte le aspettative, il 45 giri ha conquistato in breve tempo la vetta della classifica, rimanendoci per ben sei settimane consecutive.

Dopo il successo di Sandokan, innumerevoli sono stati i gadget che questo personaggio ha permesso di creare e lanciare sul mercato, come le sue famose spade la scimitarra e la daga de mano.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sandokan Sigla