Sandokan la tigre della Malesia

251
Sandokan La tigre della Malesia

Sandokan la tigre della Malesia (conosciuto anche come Sandokan – la tigre della Malesia) è una serie animata del 1998 prodotta da Mondo Tv e Rai Fiction.

Trama

La storia parla del giovane Sandokan, che vive nella città di Singapore con il suo tutore Maccasar, che rendendosi conto della sua imminente morte, rivela al giovane le sue vere origini.

Sandokan scopre di essere figlio del Raja del Kitar, e purtroppo viene a conoscenza che la sua famiglia è stata uccisa dai mercenari Dayachi. Il nostro eroe inizia così un viaggio finalizzato ad incontrare il governatore della Malesia James Brooke, per sapere qualcosa in più sulla sua famiglia. Il ragazzo non sa però che lo stesso Brooke è direttamente coinvolto nella uccisione di tutti i componenti della sua famiglia.

Durante il suo viaggio Sandokan incontra un avventuriero chiamato Yanez de Gomera, con il quale stringe una forte amicizia. Purtroppo a causa di un violento nubifragio, il ragazzo finisce per ritrovarsi a Mompracem, un luogo dove i pirati scorrazzano liberamente. In breve tempo e con dei trucchi studiati ad arte, Sandokan diventa il loro capo, e dopo diverse avventure riesce anche a dimostrare la colpevolezza di James Brooke per quanto concerne la barbara uccisione della sua famiglia.

Sandokan la tigre della Malesia

Curiosità

La serie di Sandokan la tigre della Malesia è composta da 26 episodi da 25 minuti ciascuno, andati in onda a partire dal 1998 su Rai Uno.

Dopo questo prima serie ne è stato fatto anche un seguito chiamato Sandokan – la tigre ruggisce ancora, andato in onda sempre su Rai Uno.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla