Sailor Moon

632
Sailor-Moon

Sailor Moon è un manga giapponese dal quale è stata fatta una serie di cartoni animati, questa serie tv ha 5 differenti capitoli andati in onda del 1992 al 1997.

Per festeggiare il ventesimo anno della serie la casa di produzione ha annunciato la realizzazione di un remake chiamato Sailor Moon Crystal.

Trama

La storia parla di Usagi Tsukino, una ragazza dal carattere timido e con la lacrima facile che frequenta la seconda media. Anche se non sembra Usagi è un ciclone di energia è adora la sua vita, che come tutte quelle delle adolescenti vive di momenti alti e bassi.

Un bel giorno incontra una gattina di nome Luna, che ha come particolarità proprio una mezzaluna stampata sulla fronte. Luna dona alla ragazza una spilla che le permette di trasformarsi nella mitica Sailor Moon, una grande guerriera che si batte per amore della giustizia.

La bella Sailor ha il delicato compito di ritrovare il Cristallo D’Argento Leggendario, e di proteggere insieme alle guerriere sailor la Principessa Serenity. Contro di lei e le altre guerriere c’è la regina Beryl del Dark Kingdom, che invia i suoi emissari alla ricerca del cristallo.

Sailor Moon

Curiosità

Tutte le 5 serie si compone da 200 episodi della durata di 25 minuti ciascuno. Questa serie animata è andata in onda su Canale 5 a partire dal 1995.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla 

Testo

Raggio di luna che accendi la notte, poi dove vai?
Pallido sole che dondoli sogni che segreti hai?
Ogni sera tu sali lassù
Ma al mattino non ci sei già più,
Dove vai?

Raggio di luna che rendi la notte romantica,
Con quella luce che avvolge la sera bianca e pallida.
Sailor Moon, hai la luna in te,
Principessa di un regno che non sai dov’è.
Sailor Moon, sempre magica,
Sailor Moon (x2) sei fantastica.
Sailor Moon amica Sailor-Moon
Con la luna sai vedi sempre dove vai.
Sailor Moon amica Sailor-Moon
Senza luna sai, la notte è scura più che mai.

Raggio di luna che vinci da solo l’oscurità,
Col tuo brillare fai dolce la luna per l’umanità.
Sailor Moon, hai la notte in te,
Principessa di un regno che non sai dov’è.
Sailor Moon sempre magica,
Sailor Moon (x2) sei fantastica.