Robocop

894
Robocop

Robocop è un film di fantascienza del 1987 con assoluto protagonista Peter Weller nei panni del mitico Robocop.

Il film ha avuto uno straordinario successo, tanto da fare due seguiti (Robocop 2, e Robocop 3), diversi videogiochi e una serie di fumetti. Tutte queste produzioni hanno sempre come protagonista l’inarrivabile poliziotto metà uomo e metà robot.

Trama

In una Detroit infestata da drogati, assassini, stupratori e tanto altro la locale polizia non riesce a difendere la locale popolazione.

Una nota società finanziaria decide di produrre un super robot che nelle intenzioni dovrebbe proteggere la popolazione e comandare tutta la polizia. Purtroppo durante la presentazione di questo prototipo, il robot si inceppa e uccide uno dei presenti.

Proprio dopo questo episodio il dirigente Morton propone alla platea rimasta Robocop, un robot metà umano e metà robot nel quale sono stati innestati i resti del corpo mutilato dell’agente Murphy. Inizia così un nuovo capitolo contro la criminalità.

Robocop

Curiosità

Il film costato solo 13 milioni di dollari, nei soli Stati Uniti ne ha incassati 53 divenendo un enorme successo da punto di vista commerciale.

Anche la critica ha espresso dei pareri molto positivi su questo film, definendo Robocp come un giustiziere implacabile molto amato da tutti gli americani.

Innumerevoli sono stati anche i premi vinti da questa pellicola, tra i quali spiccano un Premio Oscar nella categoria miglior montaggio sonoro, e ben 5 Saturn Awards nelle categorie Miglior film di fantascienza, Miglior regia, Migliore sceneggiatura, Miglior trucco e Migliori effetti speciali.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Robocop