Robin Hood principe dei ladri

923
Robin-Hood-principe-dei-ladri

Robin Hood principe dei ladri (Robin Hood: Prince of Thieves) è un famoso film del 1991 che vede come protagonista uno strepitoso Kevin Costner.

Trama

Il film parla dellla storia di Robin di Locksley, un giovane nobile inglese che dopo aver partecipato alla Terza crociata in Terrasanta, rimane prigioniero a Gerusalemme.

Liberatosi dalla prigionia, Robin torna a Nottingham e qui trova il castello di famiglia totalmente bruciato ed il cadavere del padre sfregiato dai corvi. Dietro tutta questa crudeltà c’è il malefico Vescovo di Nottingham, che da sempre voleva liberarsi dalla forte presenza del padre di Robin.

Lo stesso Robin viene dichiarato fuorilegge e cosi si rifugia nella Foresta di Sherwood dove incontra Little John e Will Scarlett, che diventano suoi sodali assieme al buon Fra Tuck. Il giovane sfrutta tutte le sue abilità di cavaliere e combattente per derubare i nobili corrotti di Nottingham e donare tutto alla popolazione locale.

Le vicende che si susseguono per combattere lo Sceriffo saranno tremende da affrontare e Robin scoprirà molti segreti del suo passato. Alla fine però riuscirà a trionfare e a sposare la cugina di Re Riccardo, la bella Lady Marian, col Re che benedirà la loro unione al suo ritorno.

Robin Hood principe dei ladriCuriosità

Robin Hood principe dei ladri nonostante una critica non troppo lusinghiera, è stato un successone al botteghino.

Costato solo 55 milioni di dollari ne ha incassato in tutto il mondo 390.500.000, divenendo uno dei maggiori successi di sempre. Dopo il film sono usciti anche dei videogiochi ispirati alla pellicola.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Robin Hood principe dei ladri