Robin Hood principe dei ladri

2291
Robin Hood principe dei ladri

Robin Hood principe dei ladri (Robin Hood Prince of Thieves) è un famoso film del 1991 che vede come protagonista uno strepitoso Kevin Costner.

Trama

La storia inizia quando il nobile inglese Robin di Locksley, durante la crociata contro i musulmani, viene imprigionato dal malvagio sceriffo di Nottingham. Robin riesce a fuggire dalla prigione e torna in Inghilterra, dove scopre che il suo padre è stato ucciso dallo sceriffo e che la sua amata Marian (interpretata da Mary Elizabeth Mastrantonio) è stata presa come prigioniera.

Deciso a vendicarsi e a liberare la sua amata, Robin si allea con un gruppo di fuorilegge che si nascondono nella foresta di Sherwood. Tra di loro c’è il suo amico d’infanzia Will Scarlet (Christian Slater) e il geniale John Little (Nick Brimble), noto come Little John.

Il gruppo di Robin Hood diventa sempre più numeroso e organizzato, compiendo audaci rapine ai danni dei ricchi e distribuendo il bottino tra i poveri. Intanto, lo sceriffo di Nottingham cerca in ogni modo di catturare Robin Hood e i suoi compagni.

La situazione si complica quando il re Riccardo Cuor di Leone (Sean Connery) torna in Inghilterra dopo anni di assenza e scopre la situazione di anarchia e corruzione instaurata dallo sceriffo di Nottingham. Il re decide di ripristinare l’ordine nel regno e di punire i colpevoli.

Alla fine, grazie all’aiuto del re e al coraggio dei fuorilegge, Robin Hood riesce a sconfiggere lo sceriffo di Nottingham e a liberare Marian. La pace e la giustizia tornano a regnare in Inghilterra.

Robin Hood principe dei ladri

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Robin Hood principe dei ladri streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Netflix, Google Play Film, Amazon Prime Video ed Apple Tv.

Curiosità

Robin Hood principe dei ladri nonostante una critica non troppo lusinghiera, è stato un successone al botteghino. Costato solo 55 milioni di dollari ne ha incassato in tutto il mondo 390.500.000, divenendo uno dei maggiori successi di sempre. Dopo il film sono usciti anche dei videogiochi ispirati alla pellicola.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Robin Hood principe dei ladri