Riptide

3006
Riptide

Riptide è una serie televisiva statunitense creata da Frank Lupo e Stephen J. Cannell. La serie è stata trasmessa per tre stagioni dal 1984 al 1986 sulla NBC, ed i protagonisti principali sono due ex commilitoni ovvero Cody Allen e Nick Ryder.

Trama

Il telefilm segue le avventure di un gruppo di investigatori privati che lavorano su una barca chiamata “Riptide” nel porto di Los Angeles.

Il cast principale della serie include Perry King nei panni di Cody Allen, un ex poliziotto che diventa investigatore privato dopo essere stato licenziato dalla polizia; Joe Penny nei panni di Nick Ryder, un ex ladro che si unisce alla squadra di Cody; e Thom Bray nei panni di Murray “Boz” Bozinsky, un ex marine che utilizza le sue abilità tecniche per aiutare la squadra.

La trama della serie segue le indagini della squadra di Cody, che si imbatte in una vasta gamma di crimini, dalle rapine ai furti, dai delitti d’amore alle truffe.

Con l’aiuto della loro barca “Riptide” e delle loro abilità uniche, la squadra è in grado di risolvere i casi più difficili e pericolosi.

riptide

Curiosità

Riptide è stato acclamato dalla critica per la sua azione avvincente, la sua trama intrigante e il suo cast di personaggi ben scritti.

La serie ha anche guadagnato un seguito di fedeli fan durante la sua messa in onda originale e continua ad essere popolare tra gli appassionati di serie televisive di azione oggi.

In generale, Riptide è stato un successo televisivo degli anni 80, con una trama avvincente e personaggi ben scritti, una serie televisiva che è ancora oggi ricordata con affetto dai suoi fan.

Nel nostro paese questa serie tv è stata trasmessa da Italia 1 dal 1986 al 1989 con un buon riscontro da parte del pubblico.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla