Rimini Rimini

612
rimini rimini

Rimini Rimini è un famoso film del 1987 che ha visto alla regia Sergio Corbucci. Il film è composto da cinque episodi, che rappresentano la Rimini estiva di quegli anni.

Trama

Come abbiamo già avuto modo di dire il film è diviso in cinque episodi, che fanno rivivere uno spaccato della belle Rimini degli anni 80. Tra amori, tradimenti, sceneggiate, e storie comiche, questo film ci riporta davvero indietro nel tempo. Vediamo insieme le trame dei cinque episodi.

1°episodio

Nel primo episodio troviamo come protagonista Ermenegildo “detto Gildo” Morelli,  un pretore in vacanza che, da da sempre lotta per il buoncostume e contro la pornografia dilagante.

Gildo viene però sedotto dalla prorompente Lola e dal suo seno prosperoso, per la quale arriva a fare follie. Lola seduce Gildo perché diversi anni fa le aveva fatto chiudere un locale hard, e per questo si vuole vendicare. Tutto sembra andare per il verso giusto per Lola, ma poi accade l’inaspettato.

2°episodio

I protagonisti del secondo episodio sono i tre fratelli Bovi, che cercando in tutte le maniere di far tornare il sorriso alla sorella, che è rimasta vedova a causa del marito dispero in mare.

Dopo innumerevoli tentativi, i tre fratelli riescono a far frequentare alla sorella un attore molto simpatico, ma improvvisamente riappare il marito creduto morto.

3°episodio

Il terzo episodio vede protagonista Liliana, che una sua cara amica vuole far accasare con un culturista che non pensa ad altro se non al suo aspetto fisico.

4°episodio

In questo quarto e penultimo episodio, il protagonista è un giovane prete, che a bordo del suo motoscafo conosce una suora straniera, che cerca in tutti i modi di sedurlo.

5°episodio

Nell’ultimo episodio il protagonista è Gianni, che nel vano tentativo di far firmare un contratto oneroso ad un facoltoso ingegnere, ingaggia una prostituta facendo credere a tutti che sia sua moglie.

Rimini Rimini

Curiosità

Il film Rimini Rimini riscuote un grande successo sia tra il pubblico che al botteghino, arrivando ad incassare la cifra di 2.876.906.000 di lire.

Dopo questo grande successo, l’anno dopo viene fatto anche un secondo capitolo dal titolo Rimini Rimini – un anno dopo.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer