Rifle è stata una nota azienda italiana di abbigliamento che ha raggiunto l’apice del successo tra gli anni 60 e la fine degli anni 80.
La storia
L’azienda che ha di fatto creato il marchio Rifle è stata fondata nel 1949 con il nome di Confezioni Fratini.
Agli inizi degli anni 60 il nome viene cambiato in Rifle (meglio conosciuta come Rifle abbigliamento), e proprio in quel periodo inizia la scalata al successo del marchio che grazie ad articoli come i jeans hanno ben presto conquistato il cuore dei più giovani.
In breve tempo il successo arriva anche fuori dai confini nazionali tanto che anche in Russia viene aperto uno store che ha ottenuto un grande successo.
Agli inizi degli anni 90 con l’avvento di nuovi marchi e con la fase calante della richiesta dei jeans, l’azienda inizia a dare i primi cenni di cedimento.
Nonostante il restilying del marchio e nuovi capitali investiti da altri gruppi che lo hanno rilevato dopo diversi passaggi, ad ottobre 2020 l’azienda ed il marchio vengono dichiarati falliti.
Sul web potete trovare il sito ufficiale che mostra le nuove collezioni dell’abbigliamento Rifle 2022.
Come sempre i prodotti più venduti sono i mitici jeans Rifle seguiti dalle scarpe Rifle.
Se volete altri mitici marchi degli anni 60-70-80 e 90, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita. Qui in basso potete vedere il famoso spot del 1995 di questo storico marchio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.