Renegade

1477
renegade

Renegade è un telefilm proveniente dagli Stati Uniti, andato in onda per 5 stagioni dal 1992 al 1997 con grande successo, grazie anche al protagonista Lorenzo Lamas.

La trama

La storia parla di Reno Raines (Lorenzo Lamas) sergente di polizia che lavora anche per un suo amico, il procuratore Harry Wells. Reno si occupa di risolvere districati casi di agenti corrotti, e durante le sue indagini capisce che molti dei suoi colleghi sono corrotti fino al midollo e che infrangono ogni tipo di legge.

Due di loro ovvero Dixon e Burrell essendo stati scoperti, fanno evadere un detenuto per tentare di fare uccidere Reno ma l’attentato fallisce miseramente. Dixon allora fa uccidere Burrell per far ricadere la colpa proprio su Reno, e per portare a termine la sua missione, assume un killer chiamato Bobby Sixkiller.

Quest’ultimo ben presto si convince dell’innocenza di Reno, e lo assume come socio facendogli assumere anche una nuova identità, grazie alla quale il nostro agente cerca di dimostrare la sua innocenza riguardo l’omicidio di Burrell.

renegadeCuriosità

In questo telefilm una parte importante è stata data alla mitica moto di Reno, una Harley Davidons Softail customizzata guidata dal nostro protagonista, e molto ambita dai fans del telefilm e non.

La serie si compone di 110 episodi della durata di 45 minuti ciascuno che sono andati in onda nel nostro paese su Italia 1, con grande successo da parte di pubblico e critica. Tutte le puntate sono state girate nella città di San Diego, che nel telefilm veniva chiamata Bay City.

Di recente questo telefilm è stato riproposto su Rete 4, sul canale Iris, e sul canale 20, ottenendo sempre buoni ascolti.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla Renegade