Rascal il mio amico orsetto è un cartone animato giapponese del 1977 tratto da un romanzo autobiografico intitolato “Rascal, A Memoir of better era“. Il cartone animato è composto da 52 episodi ed in Italia è andato in onda per l prima volta nel 1985 su Italia 1.
Trama
La storia parla del piccolo Sterling che durante un giorno nel bosco trova un cucciolo di procione a cui poco prima era stata uccisa la madre. Dopo diversi tentennamenti lo tiene con se e gli da il nome di Rascal, i due con il passare del tempo diventano amici inseparabili.
La vita scorre tranquilla fino a quando al giovane Sterling muore la madre, ed il padre va in rovina finanziaria a causa di due alluvioni che hanno rovinato le sue tenute.
Il ragazzo a questo punto si trova costretto ad andare a vivere a casa della sorella, liberando Rascal nel suo luogo naturale ossia nella foresta.
Curiosità
Rascal il mio amico orsetto ha avuto fin da subito un successo clamoroso in tutto il mondo, e nel 1969 la Disney ne ha anche fatto un film affidando la regia a Norman Torak.
- Hasbro FurReal – Cubby, il mio Orsetto Curioso, Cucciolo di Peluche Interattivo, per Bambini dai 4 anni in su
- SNOWOLF Orsacchiotto XXL da 110 cm, morbido peluche, orsetto gigante
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Sigla
Testo
Ti può sembrare strano ma il mio professore
Sapiente umano e buono, è un orso lavatore
Sugli occhi tondi e buoni lui porta degli occhiali
Che sono degli occhialoni davvero originali
Gli ho dato un nome, Rascal, che nella traduzione
Vuol dire furbacchiotto, allegro e dormiglione
Però per dire il vero, vuol dire anche monello
Più bello di giocattolo, più caro di un fratello
Arriva Rascal, il cucciolone
Che fa gli scherzi ad ogni occasione
Sempre molto pulito, con il nasino appuntito
Con gli occhioni rotondi, haha, haha
Arriva Rascal, intelligente
Che insegna tanto senza dirti niente
Molto abile ed astuto
Col il codino zebrato, coi pensieri profondi
Mi sento fratello di questo monello
Che senza misteri mi insegna la vita
Mi insegna la legge di madre natura
Che è un abito fatto per noi, su misura, haha-ha
Arriva Rascal, l′amico mio
Anche lui nato da un’idea di Dio
E ben presto io lo dico
Diverrà un vostro amigo un compagno di gioco
Mi sento fratello di questo monello
Che senza misteri mi insegna la vita
Mi insegna la legge di madre natura
Che è un abito fatto per noi, su misura, haha-ha
Arriva Rascal, l′amico mio
Anche lui nato da un’idea di Dio
E ben presto io lo dico
Diverrà un vostro amico un compagno di gioco
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.