Randy Savage

3134
Randy Savage

Randy Savage meglio noto come Macho Man Randy Savage è stato un attore ma sopratutto un famosissimo wrestler statunitense.

N\A Macho Man Randy Savage Macho Madness. Tazza Nera Tazza da caffè/Cacao per papà, collega, collega Capo

USGS WWE Macho Man Randy Savage 01 Heather Grey-Red-White Canotta

WWE Defining Moments Randy Savage Figura

Biografia

Randy nasce a Columbus il 15 novembre del 1952 e fin da piccolo di appassiona al mondo dei wrestling.

La sua carriera inizia insieme al fratello Lanny con il quale sotto la supervisione del padre vince diversi titoli di coppia combattendo in delle federazioni di secondo piano.

Nel 1985 arriva la vera svolta per la sua carriera e la sua vita, Macho Man approda infatti nella WWF, la maggiore federazione di wrestling esistente.

Nella WWF Savage vince ben 20 titoli, e viene più volete nominato come miglior atleta della federazione, conquistando un enorme fetta di pubblico ed anche le lodi di molti suoi colleghi, tanto che lo stesso Hulk Hogan ha più volte dichiarato che Randy Savage è stato il più influente wrestler di quegli anni.

Savage per diverso tempo è stato legato alla figura di Miss Elizabeth,  con la quale hanno celebrato un falso matrimonio proprio sul ring della WWF nel 1991.

In realtà i due si sono davvero sposati nel 1984 e sono stati uniti fino al 1992. La gelosia morbosa di Randy in quegli anni ha aperto la famosa faida contro Hulk Hogan.

Dopo una serie di eccessi e di stile di vita molto discutibile, Randy Savage muore nel 2011 a causa di un incidente d’auto autonomo. Il wrestler è stato colpito da un infarto mentre era alla giuda della sua automobile.

Randy Savage

Curiosità

Oltre al grande carisma ed al grande stile di combattimento, Randy verrà per sempre ricordato anche per i suoi favolosi costumi di scena, che come si vede dalle foto erano sempre molto appariscenti.

Se volete vedere altri sportivi che hanno segnato la storia cliccate su questo link e verrete riportati alla sezione apposita. Qui sotto troverete un video di questo grandissimo campione.

Video