Rambo

1043
rambo

Rambo (conosciuto anche come Rambo 1) è un film del 1982 interpretato da Sylvester Stallone, che con questo primo film ha dato vita ad una vera e propria saga riguardante questo eroe americano.

Trama

La storia parla di John Rambo un reduce della guerra del Vietnam che porta con se tutti i segni profondi che la guerra stessa gli ha lasciato.

John è un tipo solitario ma un bel giorno dedice di andare trovare un suo commilitone, arrivato a casa sua del suo amico purtroppo scopre che è morto, così si rimette in marcia per tornare indietro.

Durante il suo cammino si imbatte nello sceriffo della contea che gli ordina di andarsene, ma John non avendo fatto nulla non vuole sentire ordini. Lo sceriffo in seguito a provocazioni e con l’aiuto dei suoi uomini arresta John, che però con il tipo di addestramento ricevuto scappa facilmente dal luogo in cui era stato rinchiuso.

Inizia cosi una spietata caccia all’uomo che ovviamente vede Rambo solo contro tutti, ma con tanti di quei mezzi a disposizione da renderlo imprendibile .

Solo con l’intervento dell’ex colonnello di John la situazione viene ripresa in mano, e John si fa arrestare evitando una strage.

Rambo

Curiosità

Il film è stato uno dei più grandi successi al botteghino di sempre, la pellicola ha infatti incassato qualcosa come 125 milioni di dollari. Dopo questo strepitoso successo ci sono stati ben quattro sequel ovvero:

  • Rambo 2 (First Blood Part II)
  • Rambo 3
  • Rambo 4
  • Rambo 5 (last blood)

Tutti questi sequel hanno avuto un grande seguito, segno che questo eroe ormai è diventato un icona per due generazioni, quella degli anni 80 e quella degli anni 90.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere una scena cult di questo primo capitolo.

Video