Quincy

2428
Quincy

Quincy, M.E. è una serie televisiva statunitense andata in onda dal 1976 al 1983. La serie è stata creata da Glen A. Larson e Lou Shaw ed è stata prodotta dalla Universal Television. Il protagonista della serie è il Dottor R. Quincy, interpretato da Jack Klugman.

Trama

La trama della serie segue le vicende del Dottor Quincy, un patologo forense che lavora per il Dipartimento di Medicina Legale di Los Angeles. Quincy è noto per la sua determinazione nel cercare la verità dietro le cause della morte delle persone, spesso mettendosi in contrasto con le autorità e cercando di dimostrare che alcune morti apparentemente naturali o accidentali sono in realtà omicidi o risultato di negligenze.

La serie mescola elementi di giallo e investigazione con il genere medico, concentrandosi sul processo di analisi delle prove mediche e delle circostanze delle morti. Mentre svolge il suo lavoro, Quincy dimostra una grande passione per la giustizia e cerca sempre di far emergere la verità, spesso mettendo a repentaglio se stesso e la sua carriera.

Lo streaming

Per guardare gli episodi della serie in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Quincy serie tv streaming ita, oppure Quincy serie televisiva streaming e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere gli episodi.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Netflix e Youtube.

I protagonisti 

Il protagonista principale è il dottor Quincy un paleontologo legale di Las Vegas che esercitala sua attività insieme alla sua assistente Sam Fujiyama.

A supervisionare il tutto c’è il temibile direttore Robert Asten, gli altri personaggi della serie sono:

  • Il Tenente Frank Monahan
  • Il sergente Brill e Danny Tovo, quest’ultimo molto amico del dottor Quincy.

quincy

Curiosità

Il telefilm Quincy, M.E. è stata ben accolta dal pubblico e ha ottenuto diverse candidature e premi, tra cui due Emmy vinti da Jack Klugman per la sua interpretazione di Quincy. La serie è stata apprezzata per la sua combinazione di elementi di intrigo investigativo con questioni etiche e sociali, affrontando temi come la corruzione, la cattiva gestione della sanità pubblica e le ingiustizie sociali.

Nel nostro paese questa serie tv è arrivata nel 1982 ed è stata trasmessa da Rete 4 con ben poco successo. La sigla di questo telefilm è stata cambiata per ben 5 volte nel corso di otto stagioni.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla