Quincy

378
Quincy

Quincy è una serie televisiva proveniente dagli Stati Uniti creata nel 1976 ed andata in onda per ben otto, dal 1976 al 1983.

Trama

Tutti i 148 episodi di questo telefilm ricalcano più o meno tutti lo stesso schema, il dottor è Quincy un paleontologo che lavora nella contea di Los Angeles.

In ogni puntata gli viene affidato il compito di fare un autopsia dal quale poi trae le sue conclusioni. Tali conclusioni vanno quasi sempre nella direzione opposta a quelle della polizia locale e questo spinge Quincy ad andare oltre le sue competenze.

Il dottore infatti quasi sempre indaga in prima persona nei casi in cui gli viene di effettuare un autopsia, al solo scopo di cercare di far venire a galla tutta la verità sui casi in questione.

Questo suo atteggiamento però va a scontrarsi con le leggi del luogo e con la polizia locale, ma nonostante tutto i casi vengono risolti. in tutte le puntate infatti si riesce a raccontare la vita passata e presente del caso di turno.

I protagonisti 

Il protagonista principale è il dottor Quincy un paleontologo legale di Las Vegas che esercitala sua attività insieme alla sua assistente Sam Fujiyama.

A supervisionare il tutto c’è il temibile direttore Robert Asten, gli altri personaggi della serie sono:

  • Il Tenente Frank Monahan
  • Il sergente Brill e Danny Tovo, quest’ultimo molto amico del dottor Quincy.

quincy

Curiosità

Nel nostro paese questa serie tv è arrivata nel 1982 ed è stata trasmessa da Rete 4 con ben poco successo.

La sigla di questo telefilm è stata cambiata per ben 5 volte nel corso di otto stagioni.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Quincy