Quando si ama

3315
Quando si ama

Quando si ama è una soap opera statunitense andata in onda in Italia per ben 13 stagioni consecutive e tutte di grande successo.

Gli ideatori di questa soap opera sono stati Agnes Nixon e Douglas Marland, la regia invece è di Roberti Scinto.  La prima tv italiana è andata in onda nel 1986 su Rai 2, ed è stata sempre sulla stessa rete fino alla sua fine nel 1989.

Trama

La soap opera quando si ama narra la storia di quattro famiglie di Corinto nel Pennsylvania. Tutte loro provengono da diverse estrazioni sociali, ma i problemi che si trovano ad affrontare sono sempre gli stessi.

Tra amori, tradimenti, personaggi noti da conquistare, carriere, incesti, aborti, gravidanze, non c’è davvero il rischio di annoiarsi.

I personaggi di quando si ama sono davvero molto diversi tra loro per modi di vivere e di pensare, tra di loro ricordiamo Cabot e Isabelle Alden ed un giovanissimo Luke Perry.

La telenovela quando si ama insieme a Beautiful, Anche i ricchi piangono, Capitol e molte altre è entrata nell’olimpo delle soap mito degli anni 80 e 90.

quando si ama

Curiosità

Questa famosissima sopa opera si compone di ben 3.169 episodi dalla durata di 21 minuti ciascuno, i temi musicali delle sigle italiane di testa (“University”) e di coda (“Loving”), sono diretti dai maestri Fredy Mancini e Tony de Vita ed hanno contribuito al successo di questa serie.

Tra gli attori che hanno fatto parte del cast di questa telenovela ci sono state anche due vecchie glorie di Hollywood ossia Celeste Holm e Jane Powell; nella soap è apparso inoltre un ancora sconosciuto Luke Perry (divenuto in seguito celebre come protagonista del teen-drama Beverly Hills 90210).

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Quando si ama Sigla