Puzzle Bobble

1219
Puzzle Bobble

Puzzle Bobble (conosciuto anche con il nome di Puzzle Bubble) è un famoso videogioco di genere rompicapo, creato dalla Taito nel 1994 che vede come protagonisti i famosi draghetti di Bubble Bobble.

Il gioco

Il videogioco si gioca su un area di gioco rettangolare che in cima contiene diverse bolle di vari colori. I nostri protagonisti ovvero Bub e Bob, devono lanciare dal basso verso l’alto, altre palline ed abbinarle ai rispettivi colori che si trovano sulla parte alta dello schermo. Così facendo mettendo insieme tutte le palline dello stesso colore a tre o più alla volta, si assisterà allo scoppio delle stesse.

A complicare tutto c’è un tempo, che in realtà è invisibile, ma si capisce quando scorre, perché dopo un tot le palline che si trovano nella parte alta iniziano a scendere nella parte bassa.

Puzzle Bobble

Curiosità

Il gioco Puzzle Bubble ha avuto un successo andato oltre le aspettative, ed è stato presto convertito per tutte le console presenti all’epoca. Ovviamente questo rompicapo si può giocare online basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca “puzzle bobble online” e verrete portati in una marea di siti dove è possibile giocarlo in maniera gratuita.

Se volete giocarlo offline vi consigliamo di scaricare l’emulatore Mame con la relativa rom, che trovate semplicemente digitando su google “rom puzzle bubble gratis”.

Innumerevoli sono stati anche i seguiti ufficiali e non avuti da questo gioco, vediamo insieme qui sotto quelli ufficiali arcade.

Versioni originali arcade

  • Puzzle Bobble 2
  • Puzzle Bobble 2X
  • Puzzle Bobble 3
  • Puzzle Bobble 4
  • Super Puzzle Bobble

Oltre a queste versioni arcade, sono stati fatti tantissimi giochi per tutte le console uscite fino ad oggi.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.