Pulp Fiction

558
pulp-fiction

Pulp Fiction è un famosissimo film del 1994 diretto dal regista Quentin Tarantino, nel cast figurano molti attori famosi tra i quali ricordiamo, Bruce Willis, John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman.

Trama

La storia si compone di tre racconti distinti e separati che si sviluppano in un percorso circolare che inizia e finisce sempre nello stesso posto e sempre al mattino. Il posto in questione altro non è che una caffetteria di Los Angeles chiamata anche Hawthorne Grill.

La prima storia parla di una coppia di rapinatori intenti a rapinare proprio la caffetteria.

La seconda storia si svolge a bordo di una macchina dove sono presenti due uomini a servizio del boss malavitoso Marcellus Wallace. I due sono diretti a casa di due ragazzi che hanno rubato una valigetta al loro capo con l’intento di recuperarla e punire i colpevoli.

Il terzo racconto parla dell’appuntamento tra Vincent e Mia moglie del boss Marcellus, Vincent che è uno scagnozzo del boss, porta a cena Mia su richiesta del boss stesso. Prima della cena però Vincent compra dell’eroina, poi si reca nel locale e qui si lancia in una gara di ballo con Mia.

Tornati a casa Mia trova la droga acquistata da Vincent e va in overdose, inizia cosi una folle corsa nel tentativo di salvarla.

pulp fiction

 

 

 

 

 

 

 

Curiosità

Il film ha vinto numerosi premi tra i quali ricordiamo un premio Oscar nel 1995 ed un Golden Globe sempre nello stesso anno.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Pulp fiction