Proposta indecente

176
proposta-indecente

Il film Proposta indecente (titolo originale Indecent Proposal) è una pellicola del 1993 basata sul romanzo omonimo dello scrittore Jack Engelhard.

Trama

La storia narra di una coppia di sposi David e Diana Murphy, la coppia è una di quelle giovani, sognatori ed innamorati l’uno dell’altra. David ha in testa di realizzare un progetto immobiliare e per questo di reca a Las Vegas insieme alla moglie per investire i risparmi, con la speranza di raddoppiare la cifra.

Purtroppo però le cose vanno male ed in una manciata di minuti la coppia perde tutti i loro risparmi. La sera stessa i due incontrano un famoso miliardario tale John Gaga, che si invaghisce di Diana.

Il facoltoso uomo d’affari abituato ad ottenere sempre tutto e subito, offre ai due sposi la cifra di un milione di dollari per passare una notte con Diana, scatta così una proposta indecente da parte del miliardario.

La coppia inizia così a parlare e discutere di questa proposta indecente, ma alla fine vista anche la loro disastrosa situazione finanziaria decidono di accettare la proposta. I due sposi firma così un contratto e il miliardario John porta la donna sul suo yacht e passa tutta la serata con lei.

Purtroppo con il passare dei giorni il marito David non riesce a mettersi alle spalle l’accaduto, ed inizia sempre più ad avere dubbi sulla fedeltà della moglie. Proprio questi dubbi portano la coppia a separarsi.

In tutto questo trambusto riappare dal nulla il miliardario John che vuole a tutti i costi la bella Diana accanto a se. La donna inizialmente è titubante, ma poi cede alle lusinghe del miliardario.

Nel frattempo anche John capisce che non può vivere senza Diana, e cerca di riconquistarla in tutti i modi, cosa farà allora la bella Diana? Resterà con il miliardario o tornerà con il marito?

Proposta indecente

Curiosità

Il film costato appena 38 milioni di dollari ne ha raccolti in tutto il mondo circa 266, rivelandosi come un clamoroso successo commerciale. Durissima ed implacabile invece la critica che lo ha pesantemente stroncato.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer