Pronto Raffaella

1004
Pronto Raffaella

Pronto Raffaella è stato un famoso varietà italiano, andato in onda dal 1983 al 1985 nella fascia delle ore 12 ,e condotto magistralmente da Raffaella Carrà.

Il programma

La trasmissione era un talk-show di intrattenimento dove il vero protagonista era il pubblico  che interagiva in diretta, grazie ai tanti giochi presenti in questo programma. Tutti questi giochi ovviamente davano la possibilità al concorrente di turno, di vincere delle belle cifre di denaro.

Il gioco simbolo del programma senza alcun dubbio è stato quello chiamato “il gioco dei fagioli”, un gioco quasi impossibile da vincere. Il concorrente doveva infatti indovinare l’esatto numero di fagioli che erano custoditi all’interno di un barattolo di vetro.

Ad ogni tentativo sbagliato il montepremi in palio aumentava, e i tentativi di vincerlo andavano sempre più vicino al numero esatto di fagioli.

Nel programma erano presenti anche balletti, momenti dedicati alla musica, delle interviste a delle persone comuni che si alternavano a quelle dei personaggi famosi.

Altro punto forte del programma era dato dalla sua scenografia, che rappresentava un appartamento che aveva come sfondo delle stupende immagini di Roma. Anche le quattro sigle del programma cantate tutte da Raffaella Carrà hanno dato una spinta in più al successo di questa splendida trasmissione.

pronto raffaella

Curiosità

Condotto dalla mitica Raffaella Carrà questo programma ha vinto il Telegatto nel 1985, e grazie anche al mitico Gianni Boncompagni che era alla regia, è entrato di diritto tra i programmi cult degli anni 80.

Grazie alla conduzione della compianta Raffaella, il programma ha avuto in media 4.500.000 di spettatori, con punte di ben nove milioni, segno tangibile che questo programma piaceva davvero tanto.

Dopo le due conduzioni di Raffaella, il programma ha cambiato nome ed è stato affidato alla conduttrice Enrica Bonaccorti.

Qui sotto potete trovare la sigla del programma, se invece volete vedere altri show di intrattenimento degli anni seguite questo link.

Pronto Raffaella Sigla