Prince of Persia

1124
Prince of Persia

Prince of Persia, è un famosissimo videogioco uscito nel 1989, ambientato in un antico palazzo della Persia medievale.

Il videogioco

In questo videogioco il giocatore di turno assume le sembianze di un viaggiatore, che deve liberare la figlia del sultano, rinchiusa nel palazzo dal malvagio Jaffar, che vuole salire al trono al posto del padre della ragazza.

Il giovane viaggiatore di cui la figlia del sultano è innamorata, inizia così la sua corsa contro il tempo per liberare la prigioniera di Jaffar.  Per fare ciò il giocatore deve superare diversi livelli, ed ostacoli di tutti i tipi. In tre occasioni si deve anche battere contro un ombra che poi è la sua ombra.

Nel suo percorso il nostro eroe potrà usare la sua spada per combattere i vari nemici, e potrà usufruire di vari aiuti presenti lungo il cammino.

prince of persiaCuriosità

Il gioco poco tempo dopo la sua uscita, ha avuto un grosso successo tanto da essere trasportato su tutte le piattaforme esistenti in quegli anni.

Dopo questo primo successo, questo gioco è diventato una vera e propria saga, tanti infatti sono stati i seguiti usciti per le più svariate piattaforme, tra questi titolo ricordiamo:

Prince of Persia le sabbie del tempo, Prince of Persia le sabbie dimenticate, Prince of Persia spirito guerriero, Prince of Persia i due troni.

Il principe di Persia (italianizziamo il nome del gioco) è stato un gioco che ha davvero segnato un epoca, ed ancora oggi tutti coloro che hanno vissuto la fine degli anni 80 e gli anni 90 lo conoscono perfettamente.

Da questa famosa serie di videogiochi ne è scaturito anche un film per il cinema, che nel 2010 ha avuto un buon successo.

acquista-amazon

Di questo videogioco sono uscite innumerevoli versioni per altrettante innumerevoli console, per dare un occhiata a tutti questi titoli cliccate qui.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.