Pretty Woman

1031
pretty woman

Il film Pretty Woman è uno dei più famosi film di genere romantico, interpretato da Richard Gere e Julia Roberts sotto l’attenta regia di Garry Marshall.

Trama

Il film parla di Edward Lewis, un affascinante uomo d’affari specializzato nella compravendita di società in dissesto che lui stesso rimette in piedi per rivenderle e ricavarne un buon profitto.

Un bel giorno Edward si reca ad Hollywood per chiudere un importante affare, e durante il suo tragitto chiede delle indicazioni stradali ad una certa Vivian Ward che di mestiere fa la prostituta.

La donna salita a bordo della macchina di Edward si fa notare per la sua simpatia e per la sua inarrivabile bellezza. Edward ne rimane così colpito che la ingaggia per tutta la settimana per accompagnarlo nelle cene d’affari che lo aspettano.

Durante questo periodo che i due passano insieme, Edward insegna a Vivian tutte le buone maniere per stare nell’alta società ed alla fine si innamora della giovane donna.

pretty woman

Curiosità

Il film ha esordito nelle sale americano il 23 del 1990, nel nostro paese invece è arrivato in sala solo il 14 luglio dello stesso anno.

Il successo di questa pellicola è andato oltre ogni più rosea aspettativa, arrivando ad incassare qualcosa come 463,4 milioni di dollari in tutto il mondo.

Una buona parte di questo enorme successo è anche dovuto alla colonna sonora del film, che riprende la canzone del 1964 Oh, Pretty Woman di Roy Orbison.

Pretty Woman Streaming

Il film attualmente non si può vedere sulle più famose piattaforme online ne noleggiandolo ne acquistandolo. In rete potete comunque trovare diversi siti che promettono di far vedere il film gratuitamente, ma non essendo una cosa legale non possiamo garantire che questi siti facciano vedere il film in maniera gratuita.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete il trailer di questo splendido film.

Trailer