Prendi il mondo e vai

49
prendi il mondo e vai

Prendi il mondo e vai (titolo originale Touch) è un cartone animato proveniente dal Giappone, creata dal manga omonimo di Mitsuru Adachi.

Trama

La serie Touch racconta la storia di tre ragazzi che loro malgrado si troveranno in una situazione abbastanza complicata. Al centro di questa vicenda ci sono i gemelli Tatsuya e Kazuya Uesugi e la loro amica di sempre la bella Minami Asakura.

I due gemelli anche se molto somiglianti tra loro a livello estetico, sono caratterialmente opposti: Kazuya è un ragazzo molto serio, studioso e benvoluto da tutti, Tatsuya invece è svogliato, poco attendo, e visto male dai suoi coetanei. Poi c’è Minami, una ragazza davvero eccezionale, studiosa, molto seria, brava nelle faccende domestiche, e in tanto tanto altro.

I tre ragazzi si conoscono da sempre, e sono sempre andati d’amore e d’accordo, ma crescendo si rendono conto che qualcosa sta cambiando e che la bella Minami sta diventando una gran bella donna.

Kazuya e Tatsuya si rendono conto che entrambi sono innamorati di Minami, e da qui nascere uno strano triangolo amoroso. Ad unire i tre c’è lo sport in particolare il baseball, che amano sin da quando sono bambini. A praticare questo sport c’è Kazuya che è il più bravo della sua squadra, con la quale sogna di vincere il campionato delle scuole superiori.

Ma come finirà la storia tra i tre ragazzi? Chi riuscirà a conquistare Minami? Per scoprirlo non vi resta altro che guardare gli episodi di questa splendida serie.

touch cartone animato

Curiosità

Questa serie animata composta da 101 episodi della durata di 24 minuti ciascuno, è stata trasmessa in Italia da Italia 1 a partire dal 13 settembre del 1988. La sigla è stata interpretata dalla inarrivabile Cristina D’Avena.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato ed il relativo testo,  siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla

Testo

Quanti sogni hai?Prendili e vedraiChe poi sai, cresceraiNon mollare maiCredi in quel che faiCosì sai, riuscirai
Dai! Raccogli la tua grintaE accendi quel che faiVivrai! Dei giorni sempre più stupendi
Prova e vedrai che volendo riusciraiTu riuscirai e riuscendo cresceraiSì, crescerai ed allora riuscirai, riusciraiRiuscirai
Prendi il mondo e vai
Sì, riuscire puoi, quando tu lo vuoiPerciò dai quel che haiNon mollare mai, credi in quel che faiCosì sai, riuscirai
Dai! Raccogli la tua grintaE accendi quel che faiVivrai! Dei giorni sempre più stupendi
Prova e vedrai che volendo riusciraiTu riuscirai e riuscendo cresceraiSì, crescerai ed allora riusciraiRiuscirai
Prendi il mondo e vai (x8)