Predator

968
predator

Predator è un film cult del 1987 che vede alla regia John McTiernan e come protagonista l’inarrivabile Arnold Schwarzenegger. 

Dvd collectors box 

Trama

Un team addetto al recupero delle Forze Speciali statunitensi viene mandato in missione in uno sperduto luogo dell’America Centrale, per recuperare l’equipaggio di un elicottero che trasporta anche il ministro di un paese alleato.

Arrivata nella jungla la squadra trova i cadaveri malridotti delle persone dell’equipaggio, e inizia una corsa contro il tempo per scappare. Ma in breve tempo il team di recupero capitanato dal Maggiore Dutch Schaefer si accorge di una terribile verità che riguarda una misteriosa creatura aliena che si trova proprio nella giungla.

Riuscirà la squadra del maggiore Schaefer a mettersi in salvo?

predator

Curiosità

Il film Predator ha avuto uno enorme successo commerciale, costato solo 15 milioni di dollari al botteghino ne ha incassati qualcosa come quasi 98 milioni, cifre davvero da record.

Grazie al successo commerciale la pellicola ha vinto diversi premi tra i quali spicca un Saturn Award per la miglior colonna sonora.

Dopo questo primo inarrivabile film sono stati anche fatti un sequel ed un prequel, in più è stata anche realizzata una serie chiamata Alien Vs Predator.

Vediamo nel dettaglio tutti i film della serie:

  • Predator 1 (1987)
  • Predator 2 (1990)
  • Predators conosciuto anche come Predator 3 (2010)
  • The predator (2018)
  • Prey (2022)

Dal titolo del film sono nate anche le famose scarpe Adidas Predator, che usano ed hanno usato in passato i migliori giocatori di calcio del pianeta.

Sempre grazie a questo film sono nati diversi videogiochi l’ultimo dei quali si chiama Predator: Hunting Grounds, che ancora oggi è disponibile al download sul Playstation Store.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Predator