Power spikes: un grande gioco di pallavolo

63
Power spikes

Power spikes è un famoso gioco di pallavolo del 1991 pubblicato dalla casa Video System.
Questo gioco era il seguito di Super Volleyball uscito nel 1989.
Il gioco si poteva giocare sia in singolo che in doppio, e la periferica di gioco era un joystick ad otto direzioni che aveva un solo tasto.

Il gioco

Questo videogioco a differenza del primo capitolo vede notevoli miglioramenti sia dal punto di vista grafico, che dal punto di vista della giocabiàita.
Le versioni di gioco sono due e sono divise per aree geografiche ben definite, la prima versione è stata adattata per paesi come la Cina, il Giappone e la Corea del Sud, la seconda versione è stata pensata e riadattata per il mercato europeo.
Nella prima versione si può infatti scegliere solo la nazionale del Sol Levante con la variante tra quella maschile o quella femminile, nella versione Europea è possibile scegliere tra 9 squadre disponibili, anche qui in versioni sia maschile o femminile.
Per giocare si usa un singolo pulsante, che permette sia di battere che di ricevere la palla, ma anche di alzare il muro e schiacciare.
Questo titolo del 1991 si dice che sia il miglior gioco di pallavolo degli anni 90, esiste anche una versione online chiamata appunto Power Spikes online.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

 

"Che dire di me? Sono un semplice appassionato di tecnologia a cui piace stare al passo con i tempi."