Popcorn e Patatine

447
popcorn e patatine

Popcorn e Patatine (scritto anche pop corn e patatine) è un film di genere commedia del 1985, che vede alla regia Mariano Laurenti e come protagonisti principali Nino D’Angelo e Roberta Olivieri.

Trama

Il film pop corn e patatine inizia facendo vedere un gruppo di giovani capitanati da Nino, che stanno festeggiando la fine degli esami di maturità e dunque la fine del percorso scolastico.

Nino è follemente innamorato di Anna, che alla fine della scuola parte alla volta di Taormina con l’amica Beatrice per le meritate vacanze. Nino invece non avendo tanti soldi parte all’avventura con due suoi amici, Lucio e Pippo ed una volta arrivato finge di alloggiare in un albergo di lusso per far colpo su Anna.

Grazie a questa sua copertura Nino scommette con i suoi amici che riuscirà in breve tempo a conquistare la bella Anna, ma mentre fa questa scommessa il fratello di Beatrice anche lui innamorato di Anna, ascolta tutto.

Nonostante ciò Nino riesce a conquistare la bella Anna ed a vincere la scommessa, ma il fratello di Beatrice per ripicca va da Anna le rivela tutto ciò che ha sentito. La ragazza saputo ciò ovviamente lascia Nino, che però farà di tutto per riconquistarla.

Dopo innumerevoli tentativi riesce a riconquistare Anna, ed il suo amico Lucio invece riesce a fidanzarsi con Beatrice. Arriva così la sorpresa finale, l’evento inaspettato che nessuno avrebbe mai previsto, Anna rivela a Nino di aspettare un bambino, i due ragazzi allora tornano a Genova più uniti che mai.

film popcorn e patatine

Curiosità

Il film ha avuto un grande successo di pubblico, grazie anche alla colonna sonora diventata famosissima in breve tempo. Il brano che fa da sottofondo a questa vicenda amorosa si chiama esattamente come il titolo del film.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui sotto vi lasciamo il video ed il testo del brano, che siamo certi canterete a memoria.

Video

Popcorn e Patatine Testo

Nuje nuje sule vicine o stesso tavulinoNa birra gelata gelata come noiDue morsi un panino amico cameriereNon fare il cretino va viaNuje nuje sule parlammMa nun dicimmo nienteL’ammore c’e chiammE nuje nun respunimmArriva c’e il contoMi presti mille lireMi presti qualcosa da dire
Pop cor e patatine pe ce arricurdaChella ca si stata e chella ca nun vo turnaTu la mia bambina pane ammore e libertaIo con il mio sciocco sogno di felicita’Pop corn e patatine pe ce arricurdaQuann miezz’ e scale tu currive a mma braccia
Nuje nuje sule vicine o stesso tavulinoTi sfioro la mano pigliann o bicchiereMe guarde te guarde s’e ncontrono e penziereFacciamo la pace sta seraNuje nuje sule cchiu sule di chi nun tene ammoreSciupammo stu tiempo stamm’e facenno tardeChe sciocco puntiglio e nun c’e n’accurgimmoCa nuje senza e nuje c’e perdimm
Pop corn e patatine pe ce arricurdaChella ca si stata e chella ca nun vo turnaTu la mia bambina pane ammore e libertaIo con il mio sciocco sogno di felicita’Pop corn e patatine pe ce arricurdaQuann miezz’ e scale tu curriv a mma braccia
Pop corn e patatine pe ce arricurdaChella ca si stata e chella ca nun vo turnaTu la mia bambina pane ammore e libertaIo con il mio sciocco sogno di felicita’