Indice dei contenuti
Le Polly Pocket sono state delle famose bambole giocattolo in miniatura arrivate sul mercato italiano nel 1989, e messe in vendita dalla famosa casa di giochi Mattel.
Il successo di questo giocattolo è stato davvero fulminante, grazie anche ai tanti accessori che si potevano collezionare, che venivano venduti separatamente a prezzi decisamente abbordabili.
Storia
I primi giochi di Polly Pocket risalgono al lontano 1983 e sono da attribuirsi a Chris Wiggs, che le ha create per far giocare sua figlia con un nuovo giocattolo.
Grazie ad un semplicissimo portacipria e ad una intuizione a dir poco geniale, l’uomo costruisce la prima casa di queste mini bambole proprio utilizzando un portacipria, inizia così a delinearsi quello che poi sarà il mondo di Polly.
I giochi Polly Pocket in breve tempo diventano famosissimi, ed il marchio viene acquisito dalla Mattel, che nel 1989 rifà il look a queste bambole.
Curiosità
Dopo il grande successo di questo giocattolo, su Cartoonito viene fatta una serie animata a loro dedicata chiamata per l’appunto Polly Pocket. La serie animata racconta le avventure di una bambina di 11 anni chiamata Polly e delle sue amiche .
Ancora oggi le Polly Pocket vintage hanno un mercato tutto loro, e sui vari store online si possono trovare pezzi vintage con prezzi che vanno dai pochi euro agli oltre 100€.
Fino a poco tempo in rete vi era anche un sito www.pollypocket.it, che era una specie di sito non ufficiale dedicato al mondo di Polly.
- Cofanetto Amici delle Nevi con Micro Bambole Polly e Lila, Cane, Slitta, Orso Polare e Accessori Giocattolo per Bambini 4+Anni
- Unicorno Magiche Sorprese Playset con Micro Bambole Polly e Lila, Accessori Giocattolo per Bambini 4+Anni, Multicolore
- Cofanetto Shopping Centro Commerciale, Giocattolo per Bambini 4+Anni
- Borsetta dei Segreti Conchiglia con Tracolla, con Micro Bambole e Accesori, 4+
Se volete vedere altri mitici giocattoli degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.