Polly Pocket

1598
Polly Pocket

Le Polly Pocket sono state delle famose bambole giocattolo in miniatura arrivate sul mercato italiano nel 1989, e messe in vendita dalla famosa casa di giochi Mattel.

Il successo di questo giocattolo è stato davvero fulminante, grazie anche ai tanti accessori che si potevano collezionare, che venivano venduti separatamente a prezzi decisamente abbordabili.

Storia

I primi giochi di Polly Pocket risalgono al lontano 1983 e sono da attribuirsi a Chris Wiggs, che le ha create per far giocare sua figlia con un nuovo giocattolo.

Grazie ad un semplicissimo portacipria e ad una intuizione a dir poco geniale, l’uomo costruisce la prima casa di queste mini bambole proprio utilizzando un portacipria, inizia così a delinearsi quello che poi sarà il mondo di Polly.

I giochi Polly Pocket in breve tempo diventano famosissimi, ed il marchio viene acquisito dalla Mattel, che nel 1989 rifà il look a queste bambole.

polly pocket

Curiosità 

Dopo il grande successo di questo giocattolo, su Cartoonito viene fatta una serie animata a loro dedicata chiamata per l’appunto Polly Pocket. La serie animata racconta le avventure di  una bambina di 11 anni chiamata Polly e delle sue amiche .

Ancora oggi le Polly Pocket vintage hanno un mercato tutto loro, e sui vari store online si possono trovare pezzi vintage con prezzi che vanno dai pochi euro agli oltre 100€.

Fino a poco tempo in rete vi era anche un sito www.pollypocket.it, che era una specie di sito non ufficiale dedicato al mondo di Polly.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici giocattoli degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.