Pocket Gal

1349
pocket gal

Pocket Gal è un videogioco arcade incentrato sul gioco del biliardo, sviluppato e pubblicato nel 1987 dalla Data East.

Il videogioco

Pocket Gal è un gioco di biliardo, dove lo scopo del giocatore è di cercare di ottenere i punti sufficienti per superare il livello di gioco, prima che finisca il tempo a disposizione.

Per guadagnare i punti necessari si devono imbucare tutte le biglie in ordine numerico, oppure in ordine sparso ma senza sbagliare un colpo. Se il giocatore non raggiunge il punteggio necessario, il livello verrà ripetuto.

La particolarità di questa simulazione del gioco del biliardo e quella che ogni livello ha una ragazza da spogliare, il giocatore infatti con il passare degli stage vedrà la ragazza di turno spogliarsi dei suoi abiti fino a restare nuda (più o meno).

Ma vediamo insieme le ragazze presenti nel gioco, ognuna di esse rappresenta un livello.

Izumi pocket gal
Izumi
  • Izumi è la ragazza che si trova al primo livello, lei ha i capelli castelli, gli occhi celesti e porta degli abiti molto classici. Per spogliarla del tutto servono 2600 punti.
ami pocket gal
Ami
  • Ami è la seconda ragazza che si incontra nel corso del gioco, lei ha i capelli blu e gli occhi azzurri, ed indossa sempre un vestito da coniglietta. Per spogliarla servono 4100 punti.
linda pocket gal
Linda
  • Linda è la ragazza del terzo livello, lei ha i capelli biondi e gli occhi azzurri e per vederla spogliata servono ben 5100 punti.
satuki pocket gal
Satuki
  • Satuki è l’ultima ragazza che si incontra nel gioco, ed anche la più tosta da superare. Per vederla senza abiti bisogna raggiungere il punteggio di 7100, impresa non certo facile.

Il gioco ha auto un buon successo di pubblico e ancora oggi lo si può giocare sui vari emulatori presenti online, oppure direttamente online.

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.