Playboy

399

Playboy anche conosciuto con il nome di Playboy Magazine è una rivista erotica del 1953 che si rivolgeva sopratutto ad un pubblico tutto al maschile.

La rivista

Il giornale è stato fondato nel 1953 a Chicago da Hugh Hefner, in brevissimo tempo ebbe una grandissima diffusione in molti paesi tra i quali figurava anche l’Italia.
Questo magazine veniva pubblicato una volta al mese e proponeva al suo interno scatti di nudo femminile ed articoli che riguardavano svariate tematiche.
Nel giornale infatti si potevano trovare articoli di moda, sport, politica ma anche interviste di personaggi famosi come quella fatta a Stephen King.
Playboy è stata una rivista che ha avuto un ruolo importantissimo nella fase della rivoluzione sessuale.

Curiosità

Innumerevoli sono stati i cori di disappunto su questa rivista, voci contrarie si sono spesso levate dal mondo religioso da sempre contrario alla pubblicazione di questo magazine.
Proprio per il suo contenuto in molti paesi ne è stata vietata la vendita, ma il marchio è comunque venuto fuori grazie al merchandising.
Il fondatore della rivista Hugh Hefner è apparso più volte in copertina insieme alle conigliette di playboy meglio conosciute come playmate.
Tantissime le star famose che hanno posato per questa rivista.

Consigli per gli acquisti

Playboy – Eau de Toilette Endless Night per lui -100 ml

Se volete vedere altre mitiche riviste degli anni 70, 80 e 90 seguite questo link e verrete riportati nella apposita sezione.