Pistola Elastic Simpaty

207
Pistola Elastic Simpaty

La Pistola Elastic Simpaty è stata uno dei giocattoli più famosi degli anni 80 prodotti dalla casa Simpaty.

Il giocattolo

Come dice la parola stessa, questo giocattolo era una pistola realizzata in plastica, che permetteva a chi la utilizzava di sparare ad una buona distanza 6 elastici, proprio per questo era chiamata anche la P6.

Questo giocattolo in brave tempo ha riscosso un notevole successo, tanto che negli anni 80 la stessa Simpaty, ha prodotto altri modelli che presentavano diverse varianti.

Il primo di questi nuovi modelli, prendeva il nome di P8 e si differenziava dal modello P6 perché era più compatto e maneggevole.

In seguito arriva anche il Fucilastic, una riproduzione di un fucile da caccia che anche in questo caso permetteva di lanciare 6 elastici.

Verso la metà degli anni 80, arriva il momento dell’M20 un mitragliatore che permetteva di sparare ben 20 colpi.

Per finire arriva anche il P6 con potenziatore, che a differenza del modello originale dava la possibilità a colui che la usava, di aggiungere una prolunga che permetteva di sparare più elastici ad una distanza più grande.

pistola elastic simpaty

Curiosità

Questi giocattoli ancora oggi sono considerati dei cult degli anni 80, e sono ricercati dai collezionisti più incalliti, anche se ad onor del vero i prezzi sui vari siti online sono piuttosto abbordabili. I modelli più costosi ed in ottime condizioni arrivano infatti a costare intorno ai 40€, prezzo davvero più che accessibile.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo nella sua versione M20.

Pubblicità