Pimp my ride

1825
Pimp my ride

Pimp my ride  è un famosissimo programma tv andato in onda su Mtv dal 2004 al 2007 condotto da Xzibit.

Quest show televisivo ha dato inizio ad una serie di programmi di meccanica, che oggi possiamo vedere su vari canali come Motor Trend. Le auto customizzate rimesse a nuovo sono naturalmente di chiaro stampo americano, ben lontane dai nostri standard e alquanto molto rozze (almeno per me).

Il programma

Pimp my ride aveva uno scopo ben preciso, ovvero recuperare vecchie auto di automobilisti per lo più giovani e rimetterle a nuovo aggiungendo parecchi elementi personalizzati.

A lavoro finito spesso le macchine erano irriconoscibili, e le customizzazioni in alcune occasioni erano davvero estreme.

Nelle varie stagioni andate in oda si sono susseguiti diverse squadre di meccanici, tra loro ricordiamo quelli della West Coast Custom e quelli della Galpin Autosport, entrambe con uno straordinario modo di customizzare la automobili.

La conduzione di questo show è stata affidata al rapper Xzibit, da questo programma poi ne sono nati molti altri come Pimp My Wheels e Pimp My Car.

Questo show motoristico è andato in onda con 73 puntate da 40 minuti ciascuna.

Pimp my rideCuriosità

Il programma è andato in onda per 6 stagioni, totalizzando ben 73 puntate da 30 minuti ciascuna. Grazie a questo programma è stato realizzato anche un gioco per Ps2 che però è passato abbastanza inosservato.

acquista amazon

Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete vedere la sigla originale del programma.

Sigla