Pimp my ride

3364
Pimp my ride

Pimp my ride  è un famosissimo programma tv andato in onda su Mtv dal 2004 al 2007 condotto da Xzibit.

Quest show televisivo ha dato inizio ad una serie di programmi di meccanica, che oggi possiamo vedere su vari canali come Motor Trend. Le auto customizzate rimesse a nuovo sono naturalmente di chiaro stampo americano, ben lontane dai nostri standard e alquanto rozze (almeno per me).

Il programma

Il programma era incentrato sulla trasformazione di vecchie e decrepite automobili in veicoli personalizzati e di classe.

In ogni episodio, un proprietario di un’auto usata e malandata presentava il suo veicolo al team di esperti di “Pimp My Ride“, guidato dal conduttore del programma, rapper e conduttore televisivo Xzibit.

Il team prendeva in consegna l’auto e la trasformava radicalmente, personalizzando l’interno e l’esterno con accessori all’avanguardia, sistemi audio e video, verniciature personalizzate e qualsiasi altra cosa potesse rendere l’auto unica. Questo show motoristico è andato in onda con 73 puntate da 40 minuti ciascuna, e da tutti era conosciuto almeno nella versione italiana come Pimp My Ride Italia.

Pimp my rideCuriosità

Il programma è andato in onda per 6 stagioni, totalizzando ben 73 puntate da 30 minuti ciascuna. Grazie a questo programma è stato realizzato anche un gioco per Ps2 che però è passato abbastanza inosservato.

Pimp My Ride è diventato famoso per l’alto livello di personalizzazione e di dettaglio delle trasformazioni delle automobili, che spesso raggiungevano cifre molto elevate. Tuttavia, il programma ha ricevuto anche alcune critiche per il fatto che le automobili trasformate spesso presentavano accessori costosi che, a lungo termine, non sarebbero stati molto utili o funzionali.

Se avete nostalgia di questi mitici programmi e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui in basso potete vedere la sigla originale del programma.

Xzibit Pimp My Ride

Dopo il successo ottenuto da questo programma sono nati degli spin off come Pimp My Wheels condotto dai Gemelli Diversi.