Pierino contro tutti

101
Pierino contro tutti

Pierino contro tutti è un film del 1981 diretto da Marino Girolami, che vede al debutto da protagonista l’attore Alvaro Vitali. Questo film è il primo di una trilogia che comprende anche i film Pierino colpisce ancora e Pierino medico della Saub, tutti e tri i film sono il meglio di Pierino, i film sicuramente più famosi.

Trama

La storia parla di Pierino, un ragazzino combina guai a cui piace molto fare degli scherzi a tutti coloro che gli capitano a tiro. Tra le persone maggiormente prese di mira da Pierino c’è la sua insegnante la signorina Mazzacurati, una donna dal carattere molto irascibile che era di conquistare in tutti i modi il professore di educazione fisica, tale professor Celani.

Dopo l’ennesima risposta volgare alla Mazzacurati, Pierino viene estromesso dalla classe, e per vendicarsi crea uno scherzo in cui prima fa urinare addosso la stessa insegnante, e poi per concludere lo scherzo gli fa rompere un braccio tagliando la sua sedia.

Purtroppo grazie a questo scherzo la Mazzacurati si infortuna e si deve assentare, al suo posto arriva una nuova insegnante la giovane e attraente signorina Rizzi che fa innamorare perdutamente Pierino.

Pierino però deve fare i conti con il terribile professor Celani che ha intenzione di conquistare la nuova insegnante. Iniziano così una serie di scherzi che portano il professore di educazione fisica a fratturarsi una gamba, e mandano Pierino davanti al preside che lo perdona chiedendogli un gesto gentile come risposta.

A questa richiesta Pierino anziché fare un gesto di gentilezza, manda a quel paese il preside e tutti gli altri professori.

film Pierino contro tutti

Curiosità

I film di Pierino sono sempre stati considerati trash, ciononostante questo film nella stagione 1982-1983 è riuscito a piazzarsi al 15°posto del box office incassando qualcosa come 10 miliardi.

Il film completo di Pierino contro tutti lo si può vedere in streaming (Pierino contro tutti streaming) su tantissimi siti web, che promettono di farlo vedere in maniera gratuita e sicura.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo film tutto da ridere.

Trailer