Indice dei contenuti
Pierino colpisce ancora è il secondo film di una trilogia su Pierino uscito nel lontano 1982, gli atri due film sono stati Pierino contro tutti e Pierino medico della Saub.
Protagonista indiscusso di questa mini serie è quella peste di Pierino ovvero il mitico ed insostituibile Alvaro Vitali.
Trama
Il nostro Pierino è alle prese con l’esame di licenza elementare, e nel goffo tentativo di superarlo si inventa un piano sulla carta praticamene perfetto.
Il piano consiste nel farsi dettare il compito da suo nonno appostato fuori dalla scuola, tramite una radiolina.
Inizialmente tutto sembra funzionare ma il collegamento inizia ad essere disturbato da un comunicato della polizia, e Pierino perciò inizia a scrivere ciò che sente, un mix di comunicati polizieschi mischiati alla vita di Garibaldi.
Ovviamente il nostro eroe viene bocciato ed il padre decide di portarlo in collegio, qui nonostante la disastrosa prova iniziale viene ammesso al nuovo percorso di studi.
Pierino però non demorde e riesce a fuggire dal collegio, e mentre cerca di tornare a casa tramite autostop, lo ferma una macchina della polizia che lo consegna al padre.
Pierino così torna a piede libero ed inizia a fare scherzi a chiunque, il padre nel disperato tentativo di metterlo sulla buona strada decide di mandarlo a lavorare come commesso.
I risultati saranno molto deludenti.
Curiosità
Il film Pierino colpisce ancora ha avuto un buon successo di pubblico, Alvaro Vitali snobbato dalla gente più chic e stroncato dalla critica è riesciuto comunque ad entrare nelle case degli italiani. Dopo questo film nel 1990 esce Pierino torna a scuola, il successo è anche in questo caso assoluto.
Pierino colpisce ancora Streaming
Abbiamo cercato questo film presso i vari servizi legali di film in streaming, ma non abbiamo trovato nessuno di questi servizi che ne permette la visione. Ovviamente online invece lo si può vedere in tanti siti, ma sempre con le dovute precauzioni.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo film tutto da ridere.
Trailer
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.