Piccolo grande amore

2341
Piccolo grande amore

Piccolo grande amore è un film romantico italiano del 1993, diretto da Carlo Vanzina e interpretato dall’attore italiano Raoul Bova nel ruolo principale.

Trama

La storia ha inizio con la giovane Sofia, una principessa ereditaria del regno di Liechtenhaus, un piccolo borgo immaginario situato in Europa centrale quasi al confine con la Baviera.

Sofia è la figlia del re Massimiliano che la obbliga a frequentare Frederick di Sassonia un erede al trono di un altro stato immaginario. Il re vorrebbe che Sofia sposasse Frederick per far si che il giovane erede al trono, possa aiutarlo a far fronte ai numerosi problemi finanziari che ha il suo regno.

Piccolo grande amore

Sofia però è contraria a questo matrimonio perchè non ama affatto Frederick, ma nonostante tutto parte per la volta della Sardegna con il padre, con la regina di Sassonia e con lo stesso Frederick.

Arrivata in Sardegna, la bella Sofia si mette sulle tracce del suo primo amore, il tennista Raphael Botero, che scopre essere ben diverso da ciò che lei si aspettava. Rinnegando la sua vera identità e fuggendo dal padre, Sofia sotto il falso nome di Lisa si fa assumere come barista, e qui incontra Marco un istruttore di surf del quale si innamora perdutamente.

Piccolo grande amore

Il re Massimiliano non avendo più notizie della figlia, ingaggia un famoso investigatore che in breve tempo trova il villaggio nel quale Sofia lavora, e nel quale però è stata anche rapita da una coppia di banditi a scopo di estorsione.

Marco inizia subito le ricerche della sua innamorata, e riesce a trovare Sofia e liberarla dai suoi rapitori. La ragazza però crede che Marco faccia parte del gruppo dei rapitori e scappa velocemente tornando dal padre, e accettando suo malgrado di sposare il principe Frederick.

Marco però non si da per vinto e scopre che i rapitori di Sofia sono suo zio e sua zia, e così vola nel regno di Liechtenhaus per avvertire la sua amata. Arrivato al castello però viene preso ed arrestato, e solo con l’aiuto di Ursula un amica di Sofia riesce a raggiungere la futura sposa e ad avvertirla di tutto ciò che è successo.

A questo punto il matrimonio combinato viene annullato ed il re Massimiliano accetta che sia Marco a sposare la bella Sofia.

Piccolo grande amore

Curiosità

Il titolo di questo film vi porta in mente la famosa canzone di Claudio Baglioni Questo Piccolo Grande Amore, brano che ancora oggi ci fa sognare e cantare.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Raoul Bova Piccolo grande amore