Pepero

285
pepero

Pepero è una serie tv giapponese prodotta nel 1975 in 26 episodi, in Italia è stata trasmessa dalle reti Mediaset ovvero Canale 5 ed Italia 1.

Trama

Pepero è un ragazzo di dieci anni che vive sulle Ande, ed il giorno del suo decimo compleanno vede volare in cielo un fantastico condor dorato.

La leggenda vuole che chi lo vede debba partire alla ricerca del mitico tesoro di El Dorado. Il ragazzo così decide di partire, ma la madre è contraria perché il padre molti anni prima parte per la stessa missione senza mai far ritorno a casa.

A convincere la madre però ci pensa un vecchio abitante del villaggio di nome Tititaca, che per tranquillizzare la donna decide di affiancare Pepero durante il viaggio. Con Pepero e Titicaca parte anche una graziosa bambina, Kana, che si ritrova senza memoria.

Durante il viaggio si aggiungeranno al trio Azteco, e Chu Chu un bambino e la missione diventa via via sempre più difficile. Pepero però viene confortato dalla visione del Condor dorato che di tanto in tanto riappare in cielo.

In suo aiuto spesso arriva anche un misterioso e bellissimo cavallo bianco chiamato Giove. Ma ad aggiungere nuove difficoltà durante il viaggio è un brutto incidente nel quale Tititaca rimane intrappolato in una grotta.

Pepero grazie al Re scopre che il tesoro ambito è composto da gigantesche pannocchie di mais dorate. Successivamente incontra anche il padre che per difenderlo finge di non riconoscerlo.

Il finale però vede Kana,principessa del regno che viene data promessa sposa a Pepero.
Rientrato a casa insieme al padre Pepero incontrerà la madre Anita e Tititaca che credeva morto.

pepero

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Pepero

Testo

Vola!

Vola, sulle ali del vento

In sella a un cavallo

a cercare il papà

Vola, coraggioso bambino

Insegue l’amore e paura non ha

L’avventura è un cielo stellato

Quanti amici sei fortunato

E il domani è un sorriso

Ma non si ferma mai, lui va, lui va.

Vola, sopra a un bianco cavallo

Insegue un bel sogno

Tra pericoli e guai

Vola!

L’avventura è un cielo stellato

Quanti amici sei fortunato

E il domani è un sorriso

Ma non si ferma mai, lui va, lui va.

Vola, la città più segreta

Con i tetti dorati

A scoprire lui va

Vola!