Paradise

4079
paradise

Paradise è un film per adolescenti uscito nel lontano 1982 che ha riscosso un notevole successo, protagonisti sono Phoebe Cates e Willie Aames.

Trama

Il film parla di Sarah una giovane ragazza che dopo la morte del padre deve tornare in Inghilterra scortata da Goffrey il domestico di famiglia.

I due si uniscono ad una carovana di missionari dove c’è anche un giovane di nome David.
Nel frattempo però un anziano mercante si innamora perdutamente di Sarah è fa di tutto per averla tutta per se, l’anziano fa un assalto alla carovana uccidendo tutti e solo David riesce a salvarsi.

I due ragazzi David e Sarah scappano per fuggire dall’anziano mercante e trovano rifugio in un oasi nel deserto, qui conoscono anche due simpatici scimpansè. Con il passare del tempo i due ragazzi crescono è iniziano a notare i loro cambiamenti fisici, David è attratto da Sarah ma la stessa lo rifiuta.

Intanto il vecchio mercante scopre il loro rifugio è cosi rapisce Sarah, David grazie ai due scimpanzé riesce a trovarla ed a salvarla. Durante il salvataggio però il giovane David viene punto da uno scorpione e si ammala gravemente.

Sarah così inizia a curarlo e si rende conto di amare quel ragazzo. David pian piano si riprende è i due finalmente possono vivere il loro sogno d’amore che si coronerà con la nascita di un bambino.

paradise

Curiosità

Paradise ha avuto un discreto successo negli Stati Uniti incassando qualcosa come 6 milioni di dollari, ma anche nelle altre parti del mondo è andato piuttosto bene. In Italia è stato il 30 esimo film più visto del 1982 ed ancora oggi è conosciuto da tutti coloro che hanno vissuti gli anni 80 e 90.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film

Trailer