Paolo Bitta: l’uomo chiamato contratto

805
Paolo Bitta

Paolo Bitta soprannominato l’uomo chiamato contratto è un personaggio immaginario portato in scena nella sit-com Camera Cafè da Paolo Kessisoglu.

Il personaggio

Paolo Bitta è il responsabile dell’ufficio vendite dell’azienda di Camera Cafè, l’uomo è un abilissimo venditore tanto da essersi soprannominato “l’uomo chiamato contratto”.

La sua specialità riguarda la vendita delle C14 (oggetto mistico che nessuno ha mai visto), e non firma mai nessuna contratto senza la sua famosa penna quattro-colori che per lui è un portafortuna. Spesso però a causa dei suoi atteggiamenti al di sopra delle righe, fa saltare i contratti e va in scontro con la dirigenza, arrivando quasi a farsi licenziare.

Paolo nella sua sfera privata è spostato con Valeria, ed ha due figli di nome Brad e Johnatan che ama alla follia (a modo suo). Nonostante tutto tradisce sistematicamente la moglie con una prostituta di nome Maruska, e con tutte le sue clienti, inoltre non sa resistere al fascino della dirigente Gaia che tenta in tutti i modi di conquistare.

Il nostro responsabile vendita ha due grandi passioni: L’alfa Romeo ed i Pooh. L’Alfa di Paolo Bitta è una 156 del 1998, di colore rosso fiammante con una striscia bianca ed un grosso parabufali. Paolo adora anche passare le vacanze nel suo camper, luogo che usa per vivere quando Valeria lo butta fuori di casa.

L’altra passione di Paolo riguarda il gruppo dei Pooh, gruppo musicale per il quale stravede. Nelle diverse stagioni di questa sit-com si sente spessissimo Paolo intonare canzone come “Piccola Katy” oppure “Uomini soli”.  Proprio i Pooh sono apparsi in diverse puntate che hanno fatto registrare un alto gradimento di pubblico.

Quando Paolo Bitta canta i Pooh il suo amico Luca Nervi e tutti coloro che gli sono vicini scappano via molto velocemente, diciamo che Paolo non è proprio un grande cantante.

Paolo bitta

Curiosità

Nel corso delle stagioni di Camera Cafè famosi sono stati i proverbi sbagliati dal nostro Paolo, qui sotto ve ne riportiamo alcuni:

Paolo Bitta Proverbi

  • “Can che abbaia… Can che abbaia!”
  • “Chi fa da se… fa da se!”
  • “L’erba del vicino….. è sempre l’erba del vicino!”
  • “Chi Trova un amico… eh..Trova un Amico!”

e potremmo continuare con tanti altri proverbi…

Sotto trovate una imperdibile clip di Paolo Bitta, se invece volete vedere altri personaggi di fantasia creati per la tv cliccate qui.

Video