Pang

1413
pang

Pang è senza ombra di dubbio uno di quei videogiochi che hanno fatto la storia degli anni 90. Pubblicato dalla Capcom nel 1989 specificamente per la sala giochi, questo videogame in brevissimo tempo è diventato famosissimo in tutto il mondo.

Il gioco

Lo scopo del gioco è quello di distruggere tutte le palline che rimbalzano sullo schermo per andare avanti con i livelli, fino ad arrivare a quello finale.

In Pang ci sono 50 livelli suddivisi in 17 aree geografiche di luoghi molto famosi del mondo, ogni area infatti ha uno sfondo che rappresenta la località del luogo dove si trova, ed ognuno dei 50 livelli presenta una struttura diversa da tutti gli altri.

Durante tutti i livelli i giocatori hanno la possibilità di raccogliere dei power-up e dei bonus che permettono di finire in maniera più agevole il livello nel quale si sta giocando.

Curiosità

Il gioco Pang in pochissimo tempo ha avuto un successo clamoroso in tutto il mondo, infatti dopo poco tempo il videogame  è stato esportato su tutte le piattaforme dell’epoca come l’Átari St, il Commodore 64, lo Zx Spectrum e molte altre console presente ai tempi.

Questo primo capitolo ha dato il via a due famosissimi seguiti ovvero Super Pang e Pang 3, entrambi molto belli ma che hanno avuto fortune differenti. Il gioco Super Pang infatti ha ottenuto lo stesso successo del primo capitolo, non si può dire altrettanto di Pang 3 che ha perso il fascino dei primi due capitoli.

Naturalmente online esistono tantissime versioni da giocare basta semplicemente cercare il termine pang online, così facendo troverete sia il gioco originale, che tantissimi tentativi di imitazione piuttosto mal riusciti.

acquista-amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.