Indice dei contenuti
Pacific Blue (conosciuto anche con il nome di Blue Pacific) è una serie televisiva che ha debuttato nel 1996 e si è conclusa nel 2000, con un totale di cinque stagioni. La serie, creata da Bill Nuss, è stata prodotta da USA Network e ha visto protagonisti Mario Lopez, Paula Trickey, e Rick Rossovich.
Trama
La serie segue le vicende di un gruppo di poliziotti che lavorano come pattuglia in bicicletta sulla spiaggia di Santa Monica. Il telefilm ha ottenuto un grande successo grazie alla sua formula originale che unisce la polizia e l’azione all’aria aperta della spiaggia, nonché al suo cast di personaggi interessanti e ben sviluppati.
Ogni episodio presenta una trama diversa che affronta i problemi della comunità di Santa Monica, tra cui il traffico di droga, il commercio di armi, la prostituzione e i crimini violenti.
Uno dei personaggi più amati della serie è T.C. Callaway, interpretato da Mario Lopez. T.C. è un ex pugile che ha lasciato il ring per diventare un poliziotto sulla spiaggia di Santa Monica. È un personaggio coraggioso, leale e determinato, sempre pronto ad affrontare i criminali e a proteggere la sua comunità. T.C. è anche un romantico, alla costante ricerca del vero amore.
Acquista su Amazon – Pacific Blue: Complete Series
Paula Trickey interpreta il personaggio di Cory McNamara, un’altra membro della pattuglia. Cory è una donna forte e indipendente, ma anche vulnerabile, che ha dovuto affrontare la morte del padre poliziotto. Cory ha un rapporto conflittuale con il suo partner T.C., ma alla fine i due diventano amici intimi e alleati nella lotta al crimine.
Rick Rossovich interpreta il personaggio di Lt. Anthony Palermo, il capo della pattuglia di Santa Monica. Palermo è un uomo duro, ma giusto, che crede fermamente nella sua missione di proteggere la sua comunità. Palermo è spesso costretto a fare scelte difficili e a sacrificare se stesso per il bene comune.
Un altro personaggio che ha lasciato un’impronta indelebile sulla serie è Chris Kelly, interpretato da Darlene Vogel. Chris è una motociclista esperta che si unisce alla pattuglia sulla spiaggia dopo essere stata licenziata dalla polizia di Los Angeles per aver fatto un arresto sbagliato. Chris è un personaggio forte e indipendente, che si adatta rapidamente alla sua nuova squadra e si fa rispettare dai suoi colleghi.
Lo streaming
Se cercate sul web i termini “pacific blue streaming ita” troverete una marea di siti che vi promettono la visione di questa serie.
Come sempre noi vi consigliamo di rivolgervi ai servizi legali e in questo caso specifico la potete vedere su Amazon Prime Video.
Domande e Risposte
Quanti sono gli episodi di Pacific Blue?
La serie è composta da 101 episodi da 45 minuti andati in onda dal 1996 al 2000 su Italia 1.
Curiosità
La serie è stata anche apprezzata per la sua colonna sonora, che includeva una selezione di canzoni rock e pop degli anni ’90, ed è stata molto popolare tra il pubblico giovane e adulto, che ha apprezzato la sua miscela unica di azione, avventura e dramma.
Pacific Blue è stata una serie televisiva innovativa e coinvolgente che ha fatto la storia della televisione degli anni ’90. Grazie ai suoi personaggi affascinanti, alle sue trame emozionanti e alla sua ambientazione unica sulla spiaggia di Santa Monica, la serie è riuscita a conquistare il pubblico di tutto il mondo.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la sigla di questa splendida serie tv.
Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.