Pac-man

1168
Pac man

Pac-man anche conosciuto come (pac man oppure pacman) possiamo tranquillamente definirlo come l’antenato dei più moderni videogiochi.

Il gioco è nato nel 1980 e per la sua semplicità è stato un successo andato oltre ogni aspettativa.

La Namco è stata la casa che ha prodotto questo videogioco, che possiamo catalogare come tra i più famosi di tutti i tempi.

Il gioco

Il gioco pac-man è un gioco molto semplice, il protagonista ovviamente è il nostro Pac-man una specie di cerchio giallo a cui manca un pezzo. Pac-man si trova all’interno di un labirinto e deve mangiare tutti i puntini presenti sullo schermo per passare al livello successivo.

Per fare ciò si può muovere liberamente all’interno del labirinto facendo attenzione a non incappare nei quattro fantasmi che lo infestano. Il nostro eroe può anche mangiare i fantasmi, mangiando a sua volta i quattro puntini grandi che si trovano all’interno del labirinto e che gli danno il potere di ingerire i fantasmi anche se per un breve lasso di tempo.

La semplicità di questo gioco ed il fatto che era adatto davvero a tutti, ha fatto si che in un breve lasso di tempo questo sia diventato il videogioco più famoso di tutti.

Pacman online

Naturalmente un successo di tale portata ancora oggi fa parlare di se, di Pac-man ne sono nate moltissime versioni e oggi i giochi di pacman non si contano più.

Online lo potete giocare in una marea di siti web e portali a tema.

acquista-amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Pac-man