Pac-Land

1132
Pac Land

Pac-Land è un famosissimo videogioco del 1984, nato dalla saga di Pac-Man e pubblicato dalla software house Namco, una casa produttrice di videogiochi molto famosa negli anni 80 e 90.

Il gioco

Pac-Land è un gioco arcade a scorrimento orizzontale il cui protagonista è il mitico Pac-Man. Il nostro eroe dotato stavolta di gambe e braccia deve mettere in salvo una fatina nascosta nel suo cappello rosso, e riportarla nel regno di Fairyland.

Arrivati in questo mondo fatato Pac-Man avrà in dono un paio di stivali magici che riporteranno verso casa dove ad attenderlo ci sono i suoi cari.

Ms Pac Man Pac LandCuriosità

Il gioco prevede solo la possibilità di giocare in modalità singola, e per giocare si poteva usare sia la tastiera, che il joystick, che il gamepad.

Visto l’enorme successo riscontrato, Pac-Land è stato poi convertito per tutte le macchine esistenti all’epoca come il Commodore 64, l’Amiga, lo Z-Spectrum e l’Atari St. La Namco nel 1984 ne ha creato anche una versione portatile con schermo Lcd.

Pac-Land è stato il capitolo numero sette della saga del mitico Pac-Man ed ha avuto anche un famoso seguito chiamato Pac-Mania, anch’esso di grande successo.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui in basso vi lascio un gameplay preso da Youtube che fa vedere il gioco dall’inizio alla fine, noi ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti!!!