Indice dei contenuti
Il film Over the top è una produzione del 1987 che vede protagonista un grandissimo Sylvester Stallone diretto dal regista Menahem Golan.
Trama
La storia parla di Lincoln Hawk un uomo con un figlio che non vede da anni, che lavora come camionista per sbarcare il lunario.
Un bel giorno sua moglie si ammala gravemente e decide di far reincontrare padre e figlio, nella speranza che tra loro possa instaurarsi un legame che fino ad allora è mancato.
Dopo gli imbarazzi iniziali, tra i due inizia ad instaurarsi un bel rapporto, ma quando le cose stavano andando nel verso giusto, viene a mancare la madre del ragazzo, provocando non poche preoccupazioni in Lincoln.
Nonostante questa perdita l’uomo decide di tenere con se il ragazzo, ma i soldi che guadagna facendo il camionista a questo punto non bastano più per entrambi. Lincoln decide cosi di iscriversi ai campionati mondiali di braccio di ferro i quali hanno una grande posta in denaro in palio.
Curiosità
Pur non essendo stato accolto bene dalla critica il film ha fatto un ottimo successo al botteghino, guadagnando nei soli Stati Uniti qualcosa come 16 milioni di dollari, a fronte di un costo di produzione di 25 milioni totali. In totale la pellicola ha incassato quasi 30 milioni di dollari in tutto il mondo.
In tanti paesi dove è stato trasmesso, il film è stato vietato ai minori di 16 anni, bollandolo come film non adatto a tutti.
Grande è stato anche il successo della colonna sonora uscita quasi in contemporanea con il film, qui in basso potete vedere i titoli delle tracce contenute nel cd:
- Winner Takes It All – Sammy Hagar
- In This Country – Robin Zander
- Take It Higher – Larry Greene
- All I Need Is You – Big Trouble
- Bad Nite – Frank Stallone
- Meet Me Half Way – Kenny Loggins
- Gypsy Soul – Asia
- The Fight (strumentale) – Giorgio Moroder
- Mind Over Matter – Larry Greene
- I Will Be Strong – Eddie Money
Over The Top Streaming
Nonostante numerose ricerche non abbiamo visto nessun servizio legale che permetta di vedere il film in streaming. In rete invece tantissimi siti promettono la visione gratuita di questo film, ma come sempre il nostro consiglio è quello di prestare attenzione ai siti di streaming.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Trailer
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.