Out Run

903
out run

Out Run è un famoso videogioco automobilistico creato dalla Sega nel lontano 1986, che ha di fatto segnato un epoca nel mondo dei videogame.

Il videogioco 

Il gioco è un simulatore di guida dove l’inquadratura è alle spalle della macchina. A bordo di una scattante Ferrari Testarossa Spider, il giocatore con al suo fianco una ragazza bionda, deve affrontare 5 livelli dalla crescente difficoltà, ed arrivare al traguardo nel tempo. previsto.

Tutte la gare si svolgono su delle strade molto larghe che vanno dalle 3 alle 6 corsie, ed i panorami che si possono vedere sono davvero molto belli e realistici per l’epoca.

Quando si finisce un livello, il giocatore si trova davanti un bivio con due possibili scelte, quindi con due possibili scenari successivi. La Sega ha creato per questo videogioco ben 15 scenari tutti differenti, e tutti molto godevoli dal punto di vista grafico.

Un altra chicca di questo Out Run e che all’inizio del gioco si può scegliere il brano che farà da colonna sonora alla partita che il giocatore si appresta a fare.

out run

Curiosità

Il videogioco ha avuto un enorme successo, ed in brevissimo tempo dalla sala giochi è stato portato su tutte le piattaforme esistenti in quegli anni, tra i quali ricordiamo il Commodore 64, l’Amiga, il Sega Master System, ed il Sega Mega Drive.

Dopo questo primo titolo ne è stata creta una vera e propria saga che comprende i seguenti titoli:

  • Turbo Out Run (1989)
  • Outrunners (1992)
  • Out Run 2 (2003)
  • Out Run 2: Special Tours (2004)
  • Out Run 3d (Sega Master System – 1989)
  • Battle Out Run (Sega Master System – 1989)
  • Out Run 2019 (Sega Mega Drive – 1993)

Tutti questi titoli hanno avuto un buon successo, ma il fascino del primo titolo quello che si trovava nelle sale giochi resta inarrivabbile.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.