Otto sotto un tetto

2094
Otto sotto un tetto

Otto sotto un tetto è un telefilm andato in onda negli Stati Uniti dal 1989 al 1997, da noi in Italia è stato trasmesso da Canale 5 e Italia 1.

Questo telefilm viene considerato come un naturale spin-off di Due perfetti americani, ossia un altra serie tv americana di buon successo.

In questa serie tv compaiono anche due mitiche macchine degli anni 80 la Fiat 124 Spider, e la Bmw Isetta.

Trama

La storia parla di Carl Winslow un ufficiale di polizia che vive con tutta la sua famiglia in una casa enorme nella periferia di Chicago.

Carl in breve tempo fa carriera nel corpo di polizia e da ufficiale diventa ben presto Capitano, superando a pieni voti tutte le tappe che lo portano a questo prestigioso incarico.

Il loro vicino di casa è Steve Urkel, un ragazzo goffo che non smette mai di combinare disastri e che è innamorato di Laura, figlia del nostro capitano. Steve catalizza subito tutta l’attenzione sul suo personaggio che in breve tempo diventa il vero e proprio punto di riferimento del telefilm.

otto sotto un tetto

Otto sotto un tetto: personaggi e curiosità di un cult

La serie 8 sotto un tetto è composta da 215 episodi ognuno della durata di 20 minuti, andati in onda per ben 9 stagioni su Canale 5 ed Italia 1.

Ma vi ricordate dei personaggi principali di questo telefilm? Riscopriamoli insieme

  • Carlton “Carl” Otis Winslow, un poliziotto molto dedito al lavoro ma anche alla famiglia. Nonostante Steve lo faccia innervosire di continuo, Carl lo accetta e gli vuole bene, e la grande sorpresa arriva alla fine.
  • Harriet Baines-Winslow, moglie di Carl e mamma dei loro due figli, Harriet è l’unica che riesce a tener testa al severo poliziotto.
  • Ma il personaggio probabilmente più conosciuto della serie è il loro vicino di casa Steve Urkel. Molto intelligente e abile in campo scientifico e tecnologico crea numerose invenzioni nel corso della serie tra cui una versione robot di sé stesso una macchina per il teletrasporto e il suo alter ego sexy Stefan.
  • Rachel Baines-Crawford, la sorella più giovane di Harriet, che dopo la morte del marito va a vivere insieme con il figlioletto a casa della sorella.
  • Estelle Winslow-Thomas, madre di Carl e dispensatrice di consigli utili per ogni situazione.
  • Edward “Eddie” James Arthur Winslow, figlio maggiore di Carl e Harriet. Inizialmente molto impacciato e immaturo lo vedremo crescere e cambiare fino a diventare un uomo.
  • Laura Lee Winslow, è la seconda figlia di Carl e Harriet, molto bella ed intelligente ha dietro di se una scia di corteggiatori tra i quali c’è anche Steve.
  • Judith “Judy” Winslow, è la terza figlia dei due coniugi e si vede di rado nella serie.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Otto sotto un tetto sigla