Orzowei

2388
orzowei

Orzowei (conosciuto anche on il nomedi Orzowei il figlio della savana)è un telefilm di fine anni 70 di discreto successo, tratto da un famoso libro di Alberto Manzi del 1955. Oltre alla serie tv ne è stato fatto anche un film.

Nel nostro paese questa serie è stata trasmessa dalle reti Rai sul finire degli anni  70, protagonista nel ruolo di Orzowei era Peter Marshall. Il telefilm ancora oggi è ricordato anche per la sigla omonima degli Oliver Onions.

Trama 

Orzowei racconta la storia di un ragazzo bianco trovato e cresciuto da una tribù africana, più precisamente quella degli Uzi. Diventato adulto il ragazzo supera la prova di iniziazione per diventare un guerriero, ma nonostante tutto non viene accettato dalla tribù.

Allora decide di unirsi ad un gruppo di cacciatori bianchi che a loro volta però lo vedono come un selvaggio cresciuto nella giungla. Ad aiutarlo in questa difficile situazione sono due amici Pau e Paul che, dopo numerose difficoltà lo rendono nuovamente libero.

orzoweiOrzowei episodi, libro, sigla

La serie di Orzowei è composta da 13 episodi ognuno della durata di 25 minuti, da questo telefilm è nato di gran successo anche un libro acquistabile online a questo link.

Questa serie tv è stata una di quelle che negli anni 70 hanno fatto da apripista ad una serie di telefilm, in cui si tratta in modo molto velato il tema razziale.

Tutte le puntate di questo telefilm sono state girate in Kenya, gli indigeni presenti sono della tribù dei Masai, e la produzione nasce da una collaborazione tra Italia e Germania dell’Ovest.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv che tanto successo ha avuto negli anni 80, siamo certi che riguardandola farete un tuffo indietro nel passato.

Orzowei Sigla