Orzo Bimbo

166
orzo bimbo

L’orzo bimbo è stato uno dei prodotti alimentari cult degli anni 80, che fortunatamente è arrivato fino ai giorni nostri. Orzo Bimbo è una bevanda naturale che fa bene davvero a tutti.

Il prodotto

L’Orzo è un prodotto naturalmente privo di zuccheri e caffeina, che ha come unico ingrediente l’estratto solubile di orzo tostato. Da sempre è stato uno dei cereali più coltivati e consumati dall’uomo fin dai tempi antichi . Il prodotto in genere viene consumato in chicchi, farina e fiocchi, e può anche tostato in modo da ottenere una bevanda sana come il famoso Caffe D’orzo.

L’orzo bimbo fa bene perché racchiude un se un ottimo potere nutritivo, è energetico, facilmente digeribile ed è ricco di vitamine (soprattutto B1, B2, PP) e lisina, un amminoacido che scarseggia negli altri cereali. Ma cosa contiene il prodotto?

Orzo bimbo ingredienti

L’Orzo Bimbo è un prodotto naturalmente privo di zuccheri e caffeina, che ha come unico ingrediente l’estratto solubile di orzo tostato.
Per prepararlo basta versare 2-3 cucchiaini in una tazza, zuccherare a proprio piacimento e aggiungere il latte o l’acqua calda. Se invece viene sciolto in acqua fredda, diventa un’ottima bevanda rifrescante adatta ad essere usata in tutte le stagioni.

confezione orzo bimbo

Curiosità

Facendo una ricerca sul web, abbiamo scoperto che una confezione vuota degli anni 70 ed 80 di questo prodotto viene venduta oltre le 20€, un prezzo un tantino spropositato a nostro avviso.

acquista amazon

Se volete altre sfiziosi alimentari degli anni 60-70-80 e 90, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita. Qui in basso vi lasciamo invece una delle tante pubblicità degli anni 80 che hanno reso celebre questo prodotto.

Spot