Nsync

1878
Nsync

Gli Nsync (conosciuti anche con il nome di n sync) sono stati una boyband famosa degli anni 90, attiva dal 1995 fino al 2002.

La boyband

La band degli Nsync nasce nel lontano 1995 negli Stati Uniti ed è formata da Lance Bass, Jc Chasez, Joey Fatone, Chris Kirkpatrick e Justin Timberlake.

Un anno dopo nel 1996 viene pubblicato in Germania il loro primo album, chiamato proprio con il nome del gruppo. Questo album lavoro ottiene un successo strepitoso con 10 milioni di copie vendute.

Nel 1998 tornati in patria pubblicarono due album tra i quali uno conteneva le canzoni natalizie, album chiamato Home for Christmas. Un anno dopo nel 1999, la band collabora con Gloria Estefan ed il loro successo cresce in maniera esponenziale.

Quando tutto sembra andare per il meglio, i ragazzi incappano in una serie di vicende giudiziarie con il loro ex manager, e dopo esserne usciti riprendono il cammino verso il successo.

Ad inizio 2002 la formazione inizia a scricchiolare perché alcuni componenti del gruppo volevano intraprendere una carriera da solista. Nel 2005 il gruppo si scioglie proprio per il desiderio dei componenti di lavorare da soli.

Nel 2018 cogliendo l’occasione del loro 20 anniversari, c’è stata una Reunion che gli ha permesso di entrare nella Walk of Fame di Hollywood.

Discografia

Album in studio

Raccolte

Curiosità

La boy band Nsync, nel corso della sua carriera ha pubblicato 7 album raggiungendo ottimi risultati di vendita. Grazie agli oltre 70 milioni di album venduti, questo gruppo tutto al maschile, ancora oggi è considerata tra le più famose di sempre.

acquista amazon

Qui sotto vi lascio il videodiario una loro famosissima canzone, se invece volevate vedere altri artisti del secolo scorso che hanno fatto la storia seguite questo link.

Taerin’up My Heart (video Nsync)